Dilaga la MasterChef mania. Eliminate Emma e Beatrice

1' di lettura

Il talent culinario di Sky Uno segna una crescita costante in termini di ascolti e di social, di giovedì in giovedì. Nell’ultima puntata, che è stata anche la più twittata di questa edizione, nuovo record con 1.142.825 spettatori medi

La MasterChef mania dilaga: il talent culinario di Sky Uno segna una crescita costante in termini di ascolti e di social, di giovedì in giovedì. Gli episodi 15 e 16 trasmessi nella serata di giovedì 6 febbraio su Sky Uno HD e disponibili su Sky On Demand, sono stati visti da 1.142.825 spettatori medi, segnando un nuovo record per il talent di cucina, numeri superiori anche alla finale dello scorso anno. In particolare l’episodio 15, che ha visto l’eliminazione di Emma, è stato seguito da  1.105.554 spettatori medi con l’83% di permanenza, share del 3,2% con picchi del 3,7%. Ma è stato il 16° episodio, che ha visto uscire per la seconda volta Beatrice, a far schizzare i numeri: con 1.180.096 di spettatori medi , l’86% di permanenza, share del 3,8% e picchi del 4,5%, la puntata fa di MasterChef il programma più visto nella storia di Sky Uno.

Ottimi numeri anche sui social: è stata infatti la serata più twittata di questa edizione e MasterChef si conferma il programma televisivo più twittato della settimana. La conversazione totale attorno alle puntate di ieri  di  MasterChef ha generato più di 38.500 tweet di cui oltre 31.600 con hashtag #MasterChefIt, oltre il triplo rispetto alla stessa puntata della scorsa stagione. L’hashtag  #MasterChefIt ha scalato la classifica dei trending topic della serata fino ad arrivare tra le prime posizioni. Nella classifica sono anche entrati la concorrente Eleonora  e termini legati al programma (#Santina). Tra le parole più twittate troviamo #Rachida, #Beatrice  ed #Eleonora.

Per quanto riguarda il sito ufficiale masterchef.sky.it, sono state  102 mila le pagine viste ieri sera,  il +55% rispetto alla stessa puntata della scorsa edizione, da 16 mila utenti,  cresciuti del 36%. L’app di MasterChef invece ha totalizzato 134 mila visualizzazioni, registrando un’incredibile crescita del +445%.

Leggi tutto