Masterchef, Beatrice torna in gara tra le polemiche

1' di lettura

Un piatto di cannelloni ricotta e spinaci riporta in gara la concorrente eliminata nella puntata precedente. Fuori dalla competizione Marco. Il cooking show registra un nuovo record: 1 milione e 140 mila spettatori medi e picchi di share oltre il 4%

Nuovo record per Masterchef. Giovedì 30 le puntate del cooking show con Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco hanno segnato due primati assoluti: quello dell'appuntamento con Masterchef più visto di sempre (1 milione e 140 mila spettatori medi per i due episodi con picchi di share del 4,16%) e quello del più alto ascolto medio mai registrato su Sky Uno da un programma nel primo giorno di trasmissione.

La cucina ha visto anche l'inaspettato ritorno in scena di Beatrice. In un Invention Test riservato, a sorpresa, solo agli ultimi sei eliminati dalla competizione, Beatrice si è imposta con un piatto di cannelloni ricotta e spinaci valutati "al buio" dai concorrenti ancora in gioco.

Il ripescaggio di Beatrice ha riacceso vecchi rancori e inimicizie, mentre si è distinto nettamente dagli altri il "condottiero" Almo che ha vinto di misura la sua prima Mistery Box con un piatto a base di frutti di mare della tradizione pugliese. Strategia vincente quella dell'albergatore barese che ha confessato ai giudici di essersi volontariamente defilato dalla competizione per studiare meglio gli avversari e non dare nell'occhio. Non solo si è aggiudicato la Mistery, ma come è capitato nella prova in esterna in Maremma, ha portato la sua squadra alla vittoria con decisione e fermezza.

Litigi e indecisioni hanno frenato invece la squadra blu capitanata da Salvatore che, suo malgrado, è finito per la prima volta al Pressure Test. Incontenibile Rachida che in questa puntata ha sparato a zero su tutti, non ha ammesso rimproveri e se l'è presa perfino con la placida Emma, sua compagna di squadra. Ma quando è stato il turno di preparare delle omelette a regola d'arte, Rachida ha tirato fuori le unghie ed è risultata una delle migliori nella sfida finale. Le omelette di uovo si struzzo sono state invece l'ultimo piatto preparato da Marco, il giovane regista romano, più volte rimproverato dai giudici per la sua arroganza, che ha lasciato definitivamente la cucina di Masterchef.

Leggi tutto