Masterchef è tornato. Esordio record per i primi due episodi

1' di lettura

La cucina più famosa della tv ha riaperto i battenti: 745.547 spettatori medi per Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, +72% rispetto al debutto dell'anno scorso. Successo anche su Twitter

In 15 mila si sono presentati alle selezioni, ma solo 100 sono arrivati davanti ai giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. E' iniziata così la terza edizione di Masterchef, il cooking show più amato che già dai primi due episodi, andati in onda giovedì 19 dicembre su Sky Uno Hd, ha registrato numeri da record: 745.547 spettatori medi, dati che segnano una crescita del 72% rispetto all’omologa serata della scorsa edizione e marcano già un primo record per il programma.

#MasterChefIt - La competizione tra aspiranti chef si conferma un vero e proprio evento televisivo anche su Twitter: oltre 25mila tweet (di cui oltre 19mila con hashtag #MasterChefIt,), cinguettii quasi triplicati rispetto all’esordio della seconda stagione. Nel corso della serata, inoltre, tra i trending topic si sono alternati numerosi argomenti legati a MasterChef: oltre all’hashtag ufficiale, hanno spopolato i giudici e i concorrenti, in particolare #Rachida.

Al termine delle due puntate di giovedì 19, sono rimasti in gara 40 aspiranti chef. Saranno loro a contendersi i 20 posti disponibili per ambire al titolo di Masterchef Italia 2013.

Leggi tutto