MasterChef, al via la terza stagione

1' di lettura

Il 19 dicembre torna il celebre talent culinario. Un cast multietnico e una competizione più agguerrita con venti concorrenti in gara che dovranno sottoporsi al giudizio di Cracco, Barbieri e Bastianich. Ogni giovedì su Sky Uno Hd alle 21.10

Da giovedì 19 dicembre torna, in esclusiva su Sky Uno HD, MasterChef, la terza imperdibile stagione del talent show culinario diventato un vero e proprio cult della tv italiana. Acclamati dal pubblico come delle pop star, osannati dalla critica, venerati e temuti dai concorrenti restano confermati per il terzo anno i giudici che hanno portato al successo MasterChef: l’esigente chef pluristellato Bruno Barbieri, il severo fuoriclasse della cucina italiana Carlo Cracco e l’intransigente Joe Bastianich, l’imprenditore italoamericano bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti, e giudice di MasterChef USA.

Le novità - In uno studio dalla veste scenografica rinnovata, la nuova, terza edizione di MasterChef si preannuncia come la più ricca, spettacolare e avvincente di sempre. Tante le novità a partire dalla competizione culinaria che si fa ancora più agguerrita con 20 aspiranti chef in gara (18 nelle scorse edizioni) provenienti da paesi e tradizioni culinarie differenti, selezionati tra oltre 15.000 cuochi amatoriali accorsi ai casting, tre volte in più rispetto la prima edizione. Anche le sfide si rinnovano con meccanismi di eliminazione più avvincenti e ricchi di colpi di scena: torneranno le avvincenti prove in esterna, che quest’anno saranno le tappe di un lungo viaggio attraverso tutta la penisola alla scoperta e alla riscoperta delle tradizioni culinarie locali e delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese. E, novità assoluta di questa edizione, MasterChef valica i confini nazionali e sbarca a Marrakech per una affascinante prova esterna. E internazionali saranno anche il livello e la provenienza dei grandi chef e guru della ristorazione che saranno ospiti della nuova stagione di MasterChef. Grande novità di questa stagione sarà la proclamazione in diretta del vincitore: il 6 marzo, il pubblico di Sky Uno potrà scoprire in tempo reale chi sarà il nuovo MasterChef italiano.

Le puntate - Ma prima di scoprire i nomi dei 20 fortunati che entreranno nella cucina più desiderata della tv, il pubblico potrà assistere, nelle 4 puntate dedicate al Live cooking e alle prove nell’Hangar in onda il 19 e il 26 dicembre, a tutta l’avvincente fase di selezione.  Solo i 20 più talentuosi e determinati diventeranno i concorrenti ufficiali della terza edizione di MasterChef Italia. Nel corso delle 24 puntate, 12 prime serate, in onda in esclusiva su Sky Uno Hd alle 21.10, si arriverà al vincitore finale. In palio, oltre al prestigioso titolo di terzo MasterChef d’Italia, anche 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli. Dal 27 dicembre torna inoltre MASTERCHEF MAGAZINE, l’appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle 20. Infine, novità assoluta di questa edizione, ogni giovedì alle 20 appuntamento fisso con la rubrica “Il Piatto Perfetto” firmata dallo chef Bruno Barbieri. Oltre alla visione “lineare” su Sky Uno HD, la terza stagione di MasterChef sarà visibile su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go.

Attesa sul web -
Sul web e sui social è già altissima l’attesa per la terza edizione: da settembre l’account ufficiale Twitter di MasterChef Italia fa rilevare una crescita del 257% in più rispetto al periodo marzo-agosto. Numeri notevoli, considerando che la messa in onda del programma non ha ancora preso il via. Anche su Facebook cresce la febbre da MasterChef: negli ultimi due mesi la community è cresciuta del 22%. L’App di MasterChef Italia conta oggi ben 300mila download.

Leggi tutto
Prossimo articolo