X Factor, i 5 semifinalisti alla prova degli inediti

1' di lettura

Ultima serata prima della finale: nella prima manche i concorrenti presenteranno i loro brani, nella seconda saranno accompagnati nella loro esibizione dalla Superband. L'ospite è Katy Perry, da poco diventata la star di Twitter con più follower al mondo

Sono rimasti in 5, ma sempre troppi per il palco di X Factor. La sfida della semifinale in onda oggi giovedì 5 dicembre alle 21.10 su Sky Uno HD decreterà i 4 migliori di questa stagione che si contenderanno la vittoria al Forum di Assago durante la gara finale del prossimo 12 dicembre. Nella prima manche i giovani talenti presenteranno i loro inediti, nella seconda saranno accompagnati nella loro esibizione dalla Superband di X Factor.

Nella squadra di Morgan ancora due concorrenti: Michele presenta La vita e la felicità, un brano scritto da Tiziano Ferro e Sergio Vallarino con musica di Sergio Vallarino, e Little Wing di Jimi Hendrix. Il gigante buono Andrea propone Venerdì un pezzo scritto da lui stesso e da Gaetano Cappa, con musica di Gaetano Cappa e uno di Damien Rice.

Gli Ape Escape di Simona cantano Gli Invisibili, un brano composto da Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio, Ape Escape, la musica è di Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio. La seconda performance li vede impegnati in Whatever You Want degli Status Quo.

In gara solo due donne: Violetta di Mika, che ha come inedito Dimmi che non passa, musica e testo firmati da Christian Lavoro e poi si esibisce con One degli U2, in una versione ispirata a Johnny Cash. Contro ogni pronostico Elio può contare invece sulla voce di Aba che presenta Indifesa la cui musica è di Nicky Holland, James Murray, Truth and Soul, il testo di Nicky Holland, James Murray, Truth and Soul, C. Gallana e una canzone di Tina Turner.

I ragazzi ritrovano la Superband di X Factor, che arriva sul palco direttamente dalla Home Visit. Composta dal chitarrista Federico Poggipollini (Ligabue, Litfiba), dal batterista Sergio Carnevale (Baustelle, Bluvertigo), dal bassista Marco "Garrincha" Castellani (Le Vibrazioni) e dal tastierista Megahertz (Versus), la Superband accompagnerà tutte le esibizioni della seconda manche.

L'ospite di questo settimo appuntamento è Katy Perry
. La cantautrice californiana anche regina di Twitter con oltre 46 milioni e mezzo di followers, è di casa ad X Factor, essendo stata giudice ospite della settima edizione dell'edizione britannica. Katy, vincitrice del titolo di Best Female agli Mtv Europe Music Awards 2013, si esibirà all'X Factor Arena con il nuovo singolo Unconditionally.

Leggi tutto