E' Gaia l'ottava eliminata di X Factor

1' di lettura

La giovane cantane della squadra di Mika perde al tilt con gli Ape Ascape guidati da Simona Ventura. Nel prossimo appuntamento col live show di Sky Uno HD i concorrenti rimasti presenteranno il loro brano inedito

Woodkid, Marco Mengoni, Elisa, Giorgia e gli attuali e indiscussi principini del pop internazionale, gli One Direction. L'elenco altro non è che quello degli ospiti della finale di X Factor, che andrà in scena il 12 dicembre al Mediolanum Forum alle porte di Milano. I nomi, ai quali si aggiunge quello di Katy Perry, che invece sarà la star dell'appuntamento di giovedì 5 dicembre, sono stati rivelati al termine della sesta puntata live del talent di casa Sky.

Gaia, eliminata nel sesto live show - La serata, aperta dalla band degli Elio e Le Storie Tese al completo sul palco per un brano degli U2 chiuso alla maniera dei Queen, è stata dedicata alla musica dance, o da ballare in generale, interpretata secondo le diverse visioni dei giudici. Alla fine, al ballottaggio finale sono andati gli Ape Ascape e Gaia e il pubblico da casa ha deciso di dare un'altra possibilità al gruppo della squadra di Simona Ventura. La giovane stella di Mika è così l'ottava eliminata del talent show.

Ci vediamo in semifinale - Per la semifinale del 5 dicembre, a ripresentarsi sul palco della X Factor Arena saranno quindi gli Ape Ascape per la squadra di Simona Ventura, Aba per il team di Elio, Violetta guidata da Mika e Michele e Andrea della scuderia di Morgan. Per i concorrenti rimasti il prossimo appuntamento con il live sarà l'occasione per presentare per la prima volta dal vivo gli inediti composti per la competizione.

Ascolti record - Ascolti ancora in crescita per il talent show con oltre 920mila spettatori medi per il sesto appuntamento live. La puntata ha registrato una share del 3,8% e picchi di share del 5,6% segnando il secondo miglior risultato live per l’edizione 2013 dopo la puntata di debutto e confermando anche questo giovedì Sky Uno il canale più visto della piattaforma sia nelle 24 ore che in prima serata. Ottima anche la permanenza che tocca quota 55% mentre i contatti unici sono stati 1.673.095. Grandi numeri per X Factor anche su Twitter: oltre 133mila i tweet della conversazione globale intorno al programma, di questi quasi 95mila con #XF7 che diventa l'hashtag più usato della giornata: numeri che segnano una crescita del 40% rispetto alla stessa puntata live della scorsa edizione.

Leggi tutto