Arriva Midnight Memories, terzo disco degli One Direction

Spettacolo

L'album esce oggi 25 novembre in contemporanea mondiale. 14 le tracce, tra cui i singoli Best Song Ever e Story of My Life, che hanno già scalato le classifiche. In estate il tour che toccherà anche l'Italia

Esce oggi 25 novembre in contemporanea mondiale il terzo disco degli One Direction, 'Midnight Memories', album che segna la volontà del quintetto angloirlandese da 35 milioni di copie vendute di proseguire e approfondire un percorso verso suoni rock già intrapreso nel precedente album 'Take Me Home'.

Ad aprire le quattordici tracce del disco (realizzato in viaggio nel corso di un tour mondiale quasi ininterrotto (100 concerti in un anno fra 21 paesi del mondo), i due singoli 'Best Song Ever' e 'Story of My Life', che già avevano scalato le classifiche in estate e in autunno.
A dominare 'Midnight Memories' sono i suoni del rock anni '80 prestati alla poetica spensierata del quintetto: dai Police di 'Don't Stand So Close to Me' richiamati in 'Diana', ai più 'heavy' Def Leppard e Twisted Sister evocati in 'Little Black Dress' e 'Midnight Memories'. Non mancano però i momenti più malinconici, come la ballata 'You & I' (la canzone preferita di Liam); ma e' il rock il linguaggio musicale con cui gli One Direction preferiscono esprimersi anche nelle canzoni d'amore, come 'Strong' e 'Right Now'. Un rock che sa toccare R&B e folk in 'Happily', o aprirsi serenamente al pop in 'Don't Forget Where You Belong'. Altri quattro brani ('Why Don't We Go There', 'Does He Know?', 'Alive' e 'Half A Heart') sono inclusi nell'edizione Deluxe, che contiene anche foto e messaggi della band.

Il disco è stato presentato sabato in un lungo evento in streaming, il '1D Day' (con la partecipazione di Robbie Williams, Celine Dion e Simon Cowell): le popstar hanno dialogato con i fan che hanno preparato per loro sorprese speciali (le directioners italiane hanno cantato 'Story of My Life' con la coreografia delle campionesse di nuoto sincronizzato della Polizia di Stato). Un affetto che gli One Direction ritroveranno nel nuovo tour negli stadi che in estate toccherà l'Italia con tre date: il 28 e 29 giugno allo Stadio San Siro di Milano (sold out in meno di due ore) e il 6 luglio allo Stadio Olimpico di Torino (biglietti ancora disponibili).

Spettacolo: Per te