Il signor Malaussène arriva al cinema

1' di lettura

Esce giovedì 14 novembre Il paradiso degli orchi, il film diretto da Nicolas Bary tratto dall'omonimo romanzo di Daniel Pennac. Protagonista è Raphaël Personnaz, nei panni del "capro espiatorio professionista". Guarda la clip e il trailer

Il signor Malaussène, protagonista dell'omonimo ciclo di romanzi dello scrittore francese Daniel Pennac. arriva sul grande schermo. Giovedì 14 novembre esce infatti nei cinema italiani, distribuito da Koch Media, Il paradiso degli orchi, film diretto da Nicolas Bary e tratto dall'omonimo romanzo del 1985. Il film, che sarà presentato mercoledì in anteprima al Festival di Roma, racconta le vicende di Benjamin Malaussène, un capro espiatorio professionista. Assunto da una catena di grandi magazzini il suo compito è quello di "prendersi la colpa" quando qualcosa va storto. I problemi iniziano quando a causa di una serie di attentati si sente incastrato in una colpa non sua.

Il film è diretto da Nicolas Bary, regista che si è formato nell'ambiente della pubblicità e che qui è alla sua seconda prova nel lungometraggio dopo I ragazzi di Timpelbach. Nel ruolo principale Raphaël Personnaz, affiancato da Bérénice Bejo (già protagonista del pluripremiato The Artist) e da Emir Kusturica, qui nelle vesti di attore.

Qui sotto il trailer del film, mentre nel video qui sopra una clip tratta dal Paradiso degli Orchi


Leggi tutto