X Factor 2013, tutto pronto per il live show

1' di lettura

Giovedì 24 ottobre, alle 21.10 su Sky Uno, prende il via la gara più attesa della tv. In arrivo grandi novità per il programma che ha già registrato ascolti da record. Ospiti della serata le ex-vincitrici Chiara e Francesca, Elisa e le svedesi Icona Pop

Giovedì 24, nella nuovissima cornice della "X Factor Arena", si entra nel vivo della settima edizione del Talent Show targato Sky. Una capienza di oltre 1200 spettatori, 7 schermi led al carbonio, 900 mq di palco e 17 telecamere sono i numeri della tensostruttura che ospita il nuovo teatro della competizione.

Gli ospiti - Durante le Home Visit, Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio hanno scelto i 12 finalisti che giovedì si esibiranno per la prima volta nei Live Show. Anche quest'anno ogni puntata avrà come ospiti artisti nazionali ed internazionali. Ad inaugurare la nuova arena milanese saranno le ex-vincitrici Chiara e Francesca, la voce italiana Elisa e le svedesi Icona Pop, fenomeno del momento con il singolo I love it.

Ante ed Xtra Factor - Nuovo cast e nuova formula anche per gli appuntamenti con Ante Factor ed Xtra Factor. Al comando del pre e post-show quest'anno ci sarà Matteo Bordone, che ci porterà dietro le quinte nei dieci minuti che precedono la gara. E sarà sempre lui a guidare il consueto appuntamento con i commenti a caldo del "dopo-show" insieme a Vera Spadini (giornalista Sky Sport24), Francesco Castelnuovo (giornalista Sky Cinema) e Alessio Viola (giornalista Sky TG24). Una edizione tutta nuova, dunque, ma con l'immancabile presenza dei commenti e delle spigolature di Rocco Tanica.

La app ufficiale - Tante le novità che permettono quest’anno agli spettatori di guardare lo show come se fossero davvero dentro la X Factor Arena. La “porta” principale del mondo interattivo di X Factor è l’App ufficiale X Factor 2013, che quest’anno conterrà una grande novità, il "Backstage Pass",  attraverso il quale è possibile vedere in streaming, in tempo reale, quello che accade dietro le quinte.

6 modi per votare - Quest'anno più che mai, il pubblico è il quinto giudice di X Factor e potrà esprimere la propria preferenza da casa attraverso sei diversi canali: 1) Televoto via sms al numero 47222. 2) Attraverso la App ufficiale di X Factor 2013. 3) Sul sito ufficiale xfactor.sky.it. 4) Sulle pagine Facebook ufficiali di SkyUno e/o X Factor Italia. 5) Con un messaggio diretto agli account Twitter “@SkyUno” e “@XFactor_Italia”. 6) Con My Sky HD, attraverso il tasto verde del telecomando.

Per assistere al primo Live Show delle aspiranti pop star di X Factor 7 l'appuntamento è giovedì 24 ottobre alle 21.10 su Sky Uno Hd, canale 108.

Leggi tutto