X Factor, ascolti alle stelle per la scelta dei 12 finalisti

1' di lettura

La puntata che ha rivelato i concorrenti di quest'edizione ha avuto come ospiti d'eccezione Asia Argento, Boosta, Linus e Marco Mengoni. Da giovedì 24 ottobre la gara in diretta. VIDEO

Nuovo record per X Factor. È successo il 17 ottobre con la puntata che ha rivelato al pubblico i 12 concorrenti di quest'edizione. Ad affiancare i giudici nella difficile scelta finale quattro ospiti d'eccezione: Asia Argento, Boosta, Linus e Marco Mengoni. Adesso tutto è pronto per la gara in diretta, che partirà giovedì 24 ottobre.

Il record di ascolti - La puntata di Home Visit, oltre a essere la più vista tra quelle dedicate alle selezioni, ha superato la media delle puntate live delle due scorse edizioni. In particolare, ad aver seguito le Home Visit su SkyUno sono stati 870mila spettatori medi, con picchi del 3,9% di share. In più, nel corso della serata, l'hashtag #XF7 ha registrato oltre 36mila tweet, il 200% in più rispetto alla stessa puntata di un anno fa.

Gli ospiti d'eccezione - Ad attendere Simona Ventura a Torino c'era Boosta dei Subsonica: insieme hanno giudicato i gruppi vocali. Elio, invece, ha deciso di portare gli Over 25 a Cremona, all'Auditorium del Museo del Violino: con lui c'era Linus, direttore artistico di Radio Deejay. In una Berlino postmoderna Morgan, in compagnia di Asia Argento, ha ascoltato le performance degli Under Uomini. Infine, Mika ha accolto le sue Under Donne nello Slane Castle alle porte di Dublino. Al suo fianco nella selezione decisiva delle Under 25 Marco Mengoni, vincitore di una passata edizione del programma.

La puntata e gli ospiti - Alle Home Visit erano arrivati in 24: a fine serata sono rimasti in 12, tre per ciascuna categoria. Chiara, Fabio e Alan saranno con Elio. Violetta, Gaia e Valentina si contenderanno la vittoria sotto la guida di Mika. Michele, Andrea e Lorenzo si batteranno a fianco di Morgan, mentre gli Ape Escape, gli Street Clerks e e i Freeboys saranno portati avanti da Simona Ventura. La gara adesso è davvero aperta.

Leggi tutto