L'attesa è finita: X Factor ricomincia dalle Audizioni

1' di lettura

Stasera alle 21,10 su Sky Uno va in onda la prima di 4 puntate dedicate alle selezioni dei candidati. A valutare i talenti degli aspiranti concorrenti saranno Simona Ventura, Morgan, Elio e Mika

E' il giorno di X Factor. Al via stasera alle 21.10 su Sky Uno HD la nuova edizione del talent musicale firmato Sky. Si parte con quattro puntate dedicate alle selezioni e poi altre otto dal vivo in onda da giovedì 24 ottobre. A valutare i talenti degli aspiranti concorrenti sono 4 giudici implacabili: Simona Ventura, Morgan, Elio e Mika.

Le audizioni - Le prime due puntate saranno dedicate alla prima fase di selezione, le Audizioni, che quest’anno si sono svolte a Milano, Genova e Napoli. Il milanese Teatro Dal Verme accoglierà l’esibizione di voci, generi musicali e personalità molto varie, e una prima grande novità: il rapper Fedez seduto al tavolo accanto ai giudici, per commentare con loro le performance sul palco.

Bootcamp e Home visit - La "caccia al talento" prosegue a Genova e Napoli e, al termine delle Audizioni, solo un centinaio di aspiranti pop star sarà ammesso al Bootcamp. I migliori 24 che supereranno il "campo reclute", potranno accedere agli Home Visit, dove si concluderà l’ultima fase di scouting, e durante le quali ciascun giudice sceglierà i 3 concorrenti che faranno parte della propria squadra.

8 puntate live poi la finale - Giovedì 24 ottobre prenderà il via la gara vera e propria, che per otto puntate, fino al 12 dicembre, vedrà i dodici migliori aspiranti cantanti sfidarsi per diventare la prossima pop star italiana e aggiudicarsi il contratto discografico con Sony Music Italia del valore complessivo di 300 mila euro. Un'altra grande novità riguarda la finale: sarà ospitata dal Mediolanum Forum di Assago, una location che ha visto esibirsi i più grandi artisti musicali italiani ed internazionali, per dare vita ad un vero e proprio evento che coinvolgerà un pubblico di 7000 mila persone. Saranno 8 puntate di grande musica, con grandissimi  ospiti, e la possibilità di interagire con il programma definito "il più social di sempre" quest’anno saranno ancora di più.

Leggi tutto