"La più ricca di sempre": Sky presenta la nuova stagione

1' di lettura

Sorprese e conferme per l'undicesimo anno di programmazione. Ce n’è per tutti i gusti: 300 film in prima visione, 3.200 eventi sportivi, 330 serie tv, oltre 2mila documentari e 800 programmi per bambini. E Sky Uno si rinnova

Duemila film di cui 300 in prima visione, 5 talent show prodotti da Sky Uno, 330 serie tv, 3.200 eventi sportivi, più di 800 programmi per bambini, oltre 2mila documentari. Senza contare i titoli a disposizione con il servizio On demand e in mobilità su Sky Go. L’undicesima stagione di Sky, presentata lunedì 9 settembre, sarà la migliore e la più ricca di sempre. E, soprattutto, riserverà novità per gli appassionati di ogni genere.

Intrattenimento. La prima riguarda Sky Uno, che dal 16 ottobre si trasferisce sul 108 (Mtv diventa in Hd e passa sul 121). Nuovo numero di canale, ma anche nuovo logo, nuova identità e nuova offerta: in arrivo 6 grandi produzioni originali, 4 programmi sperimentali e 5 serie tv. E in arrivo anche Sky Uno+2, per vedere la programmazione due ore dopo.

Sport. La stagione numero 11 dei canali sportivi di Sky è già la più ricca di sempre. Tutto il grande calcio e partite live ogni giorno, su Sky Sport e Fox Sports, fino agli appuntamenti di giugno con l’esclusiva di tutta la Fifa World Cup, in programma in Brasile. E poi la F1, l’arrivo del Motomondiale, le Olimpiadi di Sochi, l’Nba, l’Nfl con il Superbowl, il golf e il grande tennis. L'undicesima stagione sportiva firmata Sky è già la più ricca di sempre.

Cinema. Sorprese e conferme per Sky Cinema. Previste 300 prime tv e 2 nuove fiction autoprodotte: “BarLume” (con Filippo Timi) e “Gomorra – La serie” (da una idea di Roberto Saviano). Torna il canale Sky Cinema 007 e, per la seconda parte della stagione, arriverà un canale dedicato interamente ai Supereroi.

Serie tv. Sarà una stagione memorabile anche per gli amanti delle serie tv. Sui canali Fox, in prima visione, arriveranno titoli nuovi come The Black List, Devious Maids e Sleepy Hollow. Oltre, ovviamente, alle attesissime nuove stagioni di The Walking Dead, Homeland, CSI e altri.

Arte. Sul canale dedicato all’Arte, poi, gli appassionati potranno gustarsi titoli come Sugar Man, Springsteen & I, Le sette meraviglie d’Italia, la Street Art raccontata in 6 episodi. Sky Arte, in un anno, ha già realizzato in casa 18 produzioni.

Bambini. E sarà una stagione di grandi novità pure per i bambini: 24 canali a loro dedicati e oltre 800 titoli. Con l’operazione Sky Loves Kids, inoltre, a promette una televisione di qualità capace di garantire ai piccoli abbonati “intrattenimento intelligente, divertente, sicuro e utile”.

È con questa programmazione che Sky terrà fede all’impegno preso a luglio, durante i festeggiamenti per i 10 anni di attività, con gli abbonati: “Il meglio deve ancora venire”.

Leggi tutto