Ligabue, 'Il sale della terra' è il nuovo singolo

Spettacolo
Ligabue in un'immagine d'archivio (Ansa)

Il video, girato soprattutto a New York, anticipa l'album in uscita a novembre. Tema: il potere del denaro, in un brano popolato da furbi e speculatori. E intanto sta per partire il tour 'Arena 2013'. GUARDA IL VIDEO

"Si ricomincia... da qui. Buon ascolto!". Così Luciano Ligabue, il 5 settembre, ha annunciato sui social network il videoclip di 'Il sale della terra'. Quattro minuti e 18 secondi di rock che sono stati scelti come primo singolo del nuovo album, in uscita a novembre. Nel frattempo, il cantante sarà impegnato negli unici live del 2013, da metà settembre all'Arena di Verona.
Il singolo - Stesso titolo di un brano del 1968 cantato dai Rolling Stones, 'Il sale della terra' mette in musica personaggi di tutti i giorni. Da "quelli a cui non devi chiedere fattura" ai "furbi che più furbi di così si muore". Tutti sono "la risata dentro il tunnel degli orrori". Nel video, facce sbiadite accanto a Ligabue, che si muovono per le strade di Manhattan, vicino a Wall Street. E il testo scorre sullo schermo come una notizia dell'ultima ora. 

L'album e i live 2013
- Tre anni dopo 'Arrivederci, Mostro!' è atteso per il 26 novembre il disco numero 17 del rocker emiliano. Dodici tracce che Ligabue porterà in giro per gli stadi il prossimo anno. Mentre nel 2013 gli unici concerti in Italia saranno all'Arena di Verona (il 16, 17, 19, 20, 22 e 23 settembre). I biglietti per le sei date sono andati esauriti in due ore di prevendita. All'Anfiteatro il cantante di Correggio si esibirà anche in brani arrangiati per orchestra dell'album del 2010. Un saluto all'ultimo cd che suona come un benvenuto al nuovo.

Spettacolo: Per te