Royal baby: Kate in ospedale, folla davanti alla clinica

Spettacolo
Kate Middleton

La duchessa di Cambridge, accompagnata dal marito, il principe William, è al St. Mary's Hospital per il lieto evento. Nel 1982, nello stesso ospedale, nacque il figlio primogenito di Carlo e Lady D

Giornalisti e operatori dei media, da tutto il mondo, cittadini britannici, turisti curiosi. Tutt davanti al St. Mary's Hospital dove Kate Middleton è arrivata verso le 6.30 del mattino (7.30 in Italia) insieme al marito, il principe William, per il parto del loro primogenito.
Kate, 31 anni, è stata ricoverata alle  in un'ala privata dell'ospedale, detta 'Lindo', dove nel 1982 vide la luce il figlio primogenito di Carlo e della defunta lady Diana. La duchessa, che sarà assistita dal dottor Marcus Setchell, già ginecologo della regina Elisabetta II, ha scelto il parto naturale. 

Due settimane di congedo parentale per William - Dopo l'annuncio dell'inizio del travaglio per Catherine Middleton, dalla residenza ufficiale di Kensington Palace è stato fatto sapere che non saranno più diramati ulteriori comunicati fino alla nascita del royal baby (guarda le foto della folla in attesa). A quanto si apprende, dopo la nascita del futuro erede al trono il principe William prenderà due settimane di congedo parentale per restare accanto alla moglie e al figlio. Il 31enne duca di Cambridge è pilota della Raf, specializzato in missioni di ricerca e salvataggio con l'elicottero, ed è di base ad Anglesey, nel nord del Galles.

Royal baby, terzo nella linea di successione al trono - Il bebè sarà il terzo nella linea di successione al trono britannico, dopo suo padre, il principe William e il nonno, il principe Carlo. Come stabilito dalla recente riforma della legge, infatti, la successione al trono viene stabilita indipendentemente dal fatto che si tratti di un bambino o di una bambina. Fino ad ora una donna non poteva salire al trono se non in assenza di fratelli, come avvenne per Elisabetta II. Il Royal Baby, quindi, 'scavalca' il principe Harry, indipendentemente dal sesso.

Questa l'attuale linea di successione al trono: Principe di Galles (principe Carlo); Duca di Cambridge (principe William); Principe o Principessa di Cambridge; Principe Harry del Galles; Duca di York (principe Andrea); Principessa Beatrice di York; Principessa  Eugenia di York; Conte di Wessex (principe Edoardo); Visconte Severn (James Windsor); Lady Louise Mountbatten-Windsor.

Spettacolo: Per te