X Factor, a Milano ultime audizioni per trovare "la voce"

1' di lettura

Al Teatro dal Verme le selezioni finali per scegliere i cantanti che parteciperanno alla nuova edizione del talent show firmato Sky. In giuria Simona Ventura, Morgan, Elio e Mika

Al Teatro dal Verme di Milano le ultime audizioni per trovare i talenti che entreranno nella prossima edizione di X Factor. 60 mila le persone che si sono presentate ai provini nella speranza di essere scelti per il talent show firmato Sky che lo scorso anno ha lanciato Chiara Galiazzo. Grande novità di quest’anno la presenza di un giudice straniero, Mika, che con Morgan, Elio e Simona Ventura è chiamato a scegliere le voci da lanciare nel panorama della musica. La giuria cerca una nuova pop star. “E’ una cosa magica, un’alchimia, una persona sul palco può trasformarsi” dice Mika a SkyTG24. Morgan aggiunge: “Ce ne sono alcuni che meritano. Sono sempre diversi quando li vedi alle audizioni preliminari rispetto a quando poi cominciano a lavorare”.

Ai microfoni di SkyTG24 Simona Ventura assicura:  “Di talenti ne abbiamo trovati molti. Cerchiamo ancora di più delle voci originali”. E su Mika: “E’ stato un grandissimo acquisto. E’ un grande artista che ci può dare il passaporto anche per l’internazionalità dei nostri talenti”. Elio interviene sulla giuria: “Siamo molti forti noi giudici, stiamo valutando bene e con una certa coerenza”. Poi si lascia scappare qualche anticipazione: “Ho visto alcune possibili pop star, soprattutto tra le donne under. Quest’anno ci sono anche dei buoni gruppi”.

Leggi tutto