Into Darkness - Star Trek, il lato oscuro dell'Enterprise

Spettacolo

Il 12 giugno arriva nelle sale italiane il nuovo capitolo della saga fantascientifica rilanciata da J.J Abrams. Questa volta l'equipaggio dell'astronave più famosa affronta un nuovo inaspettato nemico interno. Guarda il trailer e la clip in anteprima

L'equipaggio dell'astronave Enterprise, in missione "per esplorare strani nuovi mondi alla ricerca di altre forme di vita", torna il 12 giugno nei cinema italiani con Into Darkness, nuovo capitolo del reboot di Star Trek firmato da J. J. Abrams. Il regista americano continua così il suo viaggio alle origini di una delle saghe fantascientifiche più fortunate di tutte i tempi.
Questa volta l'Enterprise, per la prima volta in 3D, sarà chiamata a combattere contro un feroce nemico interno il cui fine è la distruzione totale della federazione. Una missione pericolosa che porterà il capitano Kirk, l'ineffabile Spock e tutto l'equipaggio fino a Kronos, il pianeta dei Klingon, uno dei luoghi più importanti nell'universo narrativo della serie.

In arrivo nuovi personaggi
- Immutato il cast rispetto al primo capitolo della serie: Chris Pine è il Capitano James T. Kirk, Zachary Quinto è il Primo Ufficiale Spock, Karl Urban è il Dott. Leonard “Bones” McCoy, Simon Pegg è il Capo Ingegnere “Scotty” Scott, Zoe Saldana è Uhura, Ufficiale delle Comunicazioni, John Cho è il Timoniere Hikaru Sulu, Anton Yelchin è Pavel Chekov e Bruce Greenwood è l’Ammiraglio Christopher Pike. Si uniscono al cast: Benedict Cumberbatch nel ruolo del misterioso terrorista intergalattico John Harrison, Alice Eve nei panni del nuovo membro dell’equipaggio di nome Carol Marcus, e Peter Weller in quelli dell’Ammiraglio della Flotta Stellare che entra in conflitto con  l’Enterprise.
Resta uguale anche il team dietro alla macchina da presa. Oltre alla regia di Abrams si confermano infatti, nel ruolo di sceneggiatori e produttori Robert Orci e Alex Kurtzman, insieme a Damon Lindelof. Creata negli anni '60 da Gene Roddenberry, Star Trek è una delle saghe  di maggior successo. Al suo attivo può vantare ben quattro serie televisive, 11 film a soggetto e un esercito di fedelissimi fan.

I video - Qui sopra una scena in anteprima con il Capitano Kirk (Chris Pine),  Spock (Zachary Quinto) e Uhura (Zoe Saldana), mentre qui sotto potete vedere il trailer di Star Trek: Into Darkness

Spettacolo: Per te