Bruce Springsteen strega Napoli sulle note di 'O sole mio

Spettacolo

Il Boss incanta piazza del Plebiscito correndo, saltando, infiammando i suoi fan. Ai quali, in perfetto italiano, dice: “E' bello essere al Sud Italia, io sono del Sud, è bello essere a casa”. GUARDA IL VIDEO

Che non si trattasse di un concerto come un altro lo si sapeva da tempo. Il live di Bruce Springsteen a Napoli (attesissimo) non è stato soltanto musica, ma è la quintessenza del rock. E c'è stato davvero tutto: dai pezzi storici alle nuove hit, dalle cover fuori programma ai fans sul palco a cantare con il loro idolo a un improvviso nubifragio. E soprattutto c'è stato un ricongiungimento speciale. C'è stato il ritorno del rocker americano alla sua terra d'origine. "E' bello essere al Sud Italia - dice il boss in perfetto italiano - io sono del Sud Italia, è bello essere a casa".
L'uomo nato per correre saluta il pubblico partenopeo sulle note di “O sole mio” e poi attacca uno dietro l'altro i suoi successi. Corre, salta, grida, infiamma la folla. Si tuffa tra la gente, gioca con i fan. Un animale da palcoscenico degnamente accompagnato dal suo fedele branco, la E-street Band al gran completo.

Il Boss canta 'O sole mio - VIDEO

Spettacolo: Per te