Fast and Furious, in sala il sesto capitolo della saga

Spettacolo

Arriva nei cinema il nuovo episodio della serie con Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson, dedicata alle corse su macchine truccate. Che questa volta sono anche italiane. Guarda i video in anteprima

Il 22 maggio esce nelle sale italiane Fast & Furious 6, ultimo capitolo della saga cinematografica dedicata alle corse automobilistiche clandestine. La serie di film ha avuto inizio nel 2001, quando il primo titolo della "saga", un po' a sorpresa, riuscì a incassare oltre 200 milioni di dollari, facendo la fortuna del protagonista Vin Diesel. Da allora il tema dei rapinatori a bordo di macchine truccate è stato riadattato in varie formati e continenti, cambiando scenari e ambientazioni, riuscendo a ottenere sempre un buon riscontro di pubblico.

Nel "cast automobilistico" anche Ferrari e Alfa Romeo - Il sesto capitolo non cambia nell'impostazione di base e vede gli stessi protagonisti, Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson, tornare a inseguirsi sull'asfalto, questa volta della vecchia Europa. Dopo il colpo milionario concluso con successo nel precedente capitolo della saga, infatti, Dom (Diesel) e Brian (Walker) vivono la loro vita da latitanti. Ma vengono contattati dall'agente Hobbs (Johnson) per un'insolita alleanza contro un pericoloso mercenario. Il film vede anche il ritorno nel cast di Michelle Rodriguez, una delle protagoniste delle precedenti pellicole e il cui personaggio sembrava essere deceduto. Ma protagoniste sono soprattutto le automobili. Un cast tecnico che vede sfrecciare fianco a fianco modelli storici e moderni, marche americane, europee e giapponesi. E a difendere il buon nome dell'Italia non mancano una Enzo Ferrari del 2002 e una Giulietta Alfa Romeo del 2012.

Le clip - Qui sopra un video ripercorre le principali tappe della saga, mentre qui sotto il trailer del film:




Spettacolo: Per te