Roma, partito il nuovo tour di Gianna Nannini. VIDEO

1' di lettura

La cantautrice toscana torna a esibirsi dal vivo. In scaletta le canzoni dell'ultimo disco e i classici del repertorio: "E' un momento catartico - dice a SkyTG24 - in cui si raggiungono livelli alti di ispirazione". GUARDA LE IMMAGINI

E' partito dal Palalottomatica di Roma, venerdì 12 aprile, il nuovo tour di Gianna Nannini. Il concerto è "un momento catartico", dice la cantautrice toscana a SkyTG24 (guarda il video in alto). La serie di concerti, che segue l'uscita dell'album Inno, toccherà alcuni dei principali palazzetti italiani, fino alla chiusura del 4 maggio all'Arena di Verona.
In scaletta, un riassunto del Nannini pensiero presente e passato. "Ho deciso di aprire gli spettacoli con Baciami adesso - ha raccontato la cantante - che è un brano nato da una session a Londra, dopo aver finito di lavorare all'album. Visto che non potevamo inserirla nel cd, ho voluto renderla disponibile per il pubblico che mi segue dal vivo, consentendo di scaricare la canzone con l'acquisto del biglietto".

Leggi tutto