Auguri Quentin, la iena del cinema compie 50 anni

Spettacolo

Il regista americano, nato a Knoxville il 27 marzo 1963, festeggia il compleanno e Sky Cinema Cult HD lo celebra con una serata all’insegna di due dei suoi più celebri film: il capolavoro Pulp Fiction e Jackie Brown

Cinefilo compulsivo e onnivoro. Collezionista di luoghi comuni dei film di serie B. Immaginifico ideatore di dialoghi improbabili (di culto, su tutti, quelli de Le iene), Quentin Tarantino è arrivato ai cinquanta anni di slancio, come capita a coloro che non hanno mai davvero un'età.

Nato a Knoxville (Tennessee) il 27 marzo 1963 da Connie McHugh, infermiera sedicenne di origini irlandesi e cherokee, e da Tony Tarantino, attore e musicista di origini italiane, il regista si descrive così: "Sono una specie di aspirapolvere. Prendo materiale da ogni cinematografia".

Per celebrare il suo 50esimo compleanno Sky Cinema Cult HD mercoledì 27 marzo manderà in onda, in prima e in seconda serata, lo speciale "Buon Compleanno Quentin Tarantino". Alle 21 andrà in onda il capolavoro Pulp Fiction, mentre alle 23.35 sarà la volta di Jackie Brown.

Spettacolo: Per te