"Cibo a regola d'arte", tutti a lezione da chef Cracco

1' di lettura

Il maestro della cucina svela i suoi segreti a una classe di apprendisti. L'occasione è l'evento organizzato a Milano al Museo della Scienza e della Tecnologia. E dà un prezioso consiglio: "Se potete, osservate come cucina la vostra nonna..."

Il segreto per essere cuochi eccellenti? "Avere passione per la cucina e capire come si trasforma un ingrediente. Come creare, ad esempio, un piatto da un solo semplice uovo". Parola di Carlo Cracco che svela a una classe di studenti i segreti della sua cucina. L'occasione è l'evento "Cibo a regola d'arte", organizzato da Rcs al Museo della Scienza e della tecnologia di Milano. Perché, spiega il rinomato chef, diventato una vera e propria sta anche grazie al fortunato programma targato Sky, Masterchef, anche un semplice gesto come tagliare le cipolle e fare la base per un soffritto necessita di tecniche ben precise.
Infine Cracco, regala un ultimo prezioso consiglio: "Se ne avete la possibilità, state vicino alla nonna e osservatela mentre prepara i piatti. Non saprà spiegarvi a parole i suoi segreti, ma li sa usare"

Leggi tutto