Adele torna sul palco: canterà Skyfall agli Oscar 2013

Spettacolo
Adele (Getty)
2012_il_meglio_di_itunes_04_adele_getty

La cantante inglese si esibirà dal vivo in occasione della notte degli Academy Awards per la prima volta dopo essere diventata mamma. Il suo brano, colonna sonora dell’ultimo 007, è anche candidato a un premio, quello per la migliore canzone originale

Adele è pronta a tornare sul palco e a cantare dal vivo. L’occasione sarà la magica notte degli Oscar in programma il prossimo 24 febbraio al teatro Dolby (ex Kodak) di Hollywood. La cantante inglese, regina delle classifiche, aveva annunciato lo stop dopo la notizia della maternità. E così, a 4 mesi dalla nascita del suo primogenito, rieccola sulle scene.
Adele canterà Skyfall, il brano candidato ai premi come colonna sonora dell'omonimo film di James Bond, campione d'incassi nel 2012.
Ad annunciarlo è stata la stessa organizzazione degli Academy Award, che riporta una dichiarazione di Adele: 'E' un onore essere stata nominata – ha detto la cantante inglese - ed è assolutamente fantastico cantare di fronte a persone che hanno catturato tante volte la mia immaginazione”.
Quella del 24 febbraio alla Notte degli Oscar sarà quindi la prima apparizione live di Adele (che ai Grammy del 2012 ha fato incetta di premi) dopo aver dato alla luce il figlio.
Con il brano Skyfall Adele ha vinto anche il premio come migliore canzone originale ai Golden Globe dello scorso gennaio.

Spettacolo: Per te