Celentano compie 75 anni e regala un video inedito ai fan

1' di lettura

Il molleggiato pubblica sul suo blog il provino che, quasi mezzo secolo fa, il regista Giuseppe De Santis gli fece per il film Italiani brava gente: "Il modo migliore per farmi gli auguri, è che sia io a farli a voi". GUARDA LE IMMAGINI

Adriano Celentano festeggia le 75 primavere e per i fan sul suo blog posta un video inedito, il provino fatto quasi mezzo secolo fa che dimostra il suo talento come attore (guarda il video in alto). "E' il mio compleanno. E il modo migliore per farmi gli auguri, è che sia io a farli a voi con il video che ho postato", scrive il Molleggiato presentando il curioso provino che il regista Giuseppe De Santis gli fece fare per il ruolo di protagonista del film Italiani brava gente.

Pur avendolo brillantemente superato, Adriano non lo interpretò per non separarsi dalla sua Claudia, che ai tempi era incinta. Nel provino, uno scanzonato e giovanissimo Celentano, seduto con in mano una mela cui ogni tanto dà un morso, dice: "La storia mi piace, mi ci vedo proprio, perché è un film drammatico e nello stesso tempo comico".

Questo 75/o compleanno arriva dopo un anno di successi: dal festival di Sanremo dove ha fatto il pieno di ascolti (e di polemiche, per l'attacco in diretta a Vaticano, giornali cattolici e stampa) all'ultimo album, Facciamo finta che sia vero, che ha visto inedite e sorprendenti collaborazioni con Giuliano Sangiorgi, Franco Battiato, Jovanotti e Manu Chao. Senza dimenticare Rock Economy, il concerto-evento in due serate all'Arena di Verona. Il dvd del concerto è ancora al top delle classifiche. Difficile immaginare quale sarà la sua prossima mossa.

Leggi tutto