X Factor, Cixi quarta classificata. Stasera il vincitore

1' di lettura

Il primo atto della doppia finale vede l'uscita di scena della cantante sedicenne della squadra di Elio. A contendersi lo scettro di nuova voce dell'anno restano Chiara, Davide e Ics. Super ospite dell'ultima serata Eros Ramazzotti

Ultime ore prima del gran finale di X Factor. I tre cantanti che si giocheranno il titolo di nuova voce del talent di Sky Uno sono Davide, Chiara, e Ics. Il verdetto di giovedì sera, quando è andata in onda la prima parte della doppia finale, ha infatti escluso dai giochi la sedicenne Cixi. Finisce così il primo tempo della finale del talent show di SkyUno e ora tocca alle tre voci superstiti affrontare l'ultima sfida. I cantanti si esibiranno stasera, venerdì 7 dicembre, sul palco del Teatro della Luna (in diretta su SkyUno) per aggiudicarsi il primo posto della sesta edizione del talent show, la più spettacolare, come è stata definita da molti, addetti ai lavori e spettatori.

Kylie Minogue incanta i giudici
- Giovedì sera giudici e cantanti hanno sepolto l'ascia di guerra e lo spettacolo è stato un tributo alla musica. Una sola manche e tre brani per ogni cantante: un tributo a Lucio Dalla, l'inedito, e, per la prima volta, una canzone scelta dai ragazzi. Poi è stata la volta della principessa del pop Kylie Minogue, che col suo body glitterato ha turbato Morgan e Alessandro Cattelan e che ha riproposto il suo più grande successo, Can't get you outta my head, accompagnata dalla sua orchestra sinfonica.

Il superospite è Eros Ramazzotti
- Al termine della serata l'annuncio su chi era che aveva ottenuto meno voti dal pubblico. Vanno in finale Davide, Chiara e Ics, mentre la giovanissima Cixi, ultima superstite della squadra di Elio, viene eliminata. Ma il televoto viene subito riaperto per una maratona di voti per decretare chi è, tra i tre concorrenti rimasti, il vincitore di quest'anno.
L'appuntamento è per venerdì sera, a partire dalle 20.15 con Ante Factor, che si sdoppia con Web Factor, lo streaming online su Sky.it (per tutti, senza registrazione), e su Sky Uno Hd

Leggi tutto