X Factor, Daniele eliminato in semifinale

1' di lettura

Concorrenti alle prese con gli inediti nella puntata più vista della stagione. Prossimo appuntamento la finale: nella prima serata ospite sarà Kylie Minogue, mentre nella seconda Eros Ramazzotti canterà con i finalisti un medley delle sue canzoni

La semifinale di X Factor è archiviata. I 5 concorrenti rimasti in gara hanno cantanto i loro inediti, ognuno firmato da 5 diversi artisti. Eros Ramazzotti ha scritto per Chiara, Gavin De Graw per Daniele, Max Pezzali per Davide, Bungaro per Cixi e Morgan per Ics. Il televoto ha fatto la sua parte e ha decretato l'eliminazione dalla corsa di Daniele che si è battutto con Cixi al ballottaggio e poi al tilt. Mika, il cantautore inglese super ospite della puntata, si è esibito sul palco e ora il talent show targato Sky Uno, marcia velocemente verso la finale.

La finale in due parti -
Un evento che si consumerà, novità assoluta per il programma, in due parti: il 6 e il 7 dicembre prossimi. La prima eliminazione giovedì 6, uno scontro nel quale il meno votato tra i 4 talent dovrà abbandonare il palco, con il pubblico che potrà votare per tutta la notte. Super ospite della prima delle due serate finali sarà Kylie Minogue, mentre nella seconda Eros Ramazzotti canterà con i finalisti un medley delle sue canzoni.

La puntata dei record -
La puntata, è stata vista in media da 859.815 spettatori (la più vista di X Factor 2012, e il secondo miglior risultato Sky dopo la finale della scorsa edizione), con 1.448.357 contatti unici e un indice di fedeltà del 59%. Record di share: miglior risultato di quest’anno anche in termini di share, con il 3,4% per la puntata su Sky Uno, con picchi fino al 5,6%, dati che elevano Sky Uno, anche ieri, a canale più visto della piattaforma. Buoni anche gli ascolti registrati dall'Ante Factor, 293.197 spettatori medi si sono sintonizzati per vivere l’emozione dell’attesa dal backstage , e dall'Xtra Factor, lo spazio dedicato ai commenti "a caldo" post puntata seguito ieri sera da 228.575 spettatori medi. Record su Twitter. Con 60.653 tweet unici con hashtag #XF6 - che portano il totale dei tweet generati dalla sesta edizione a oltre 420 mila - quella di ieri è la puntata più “twittata” dell’edizione. Infatti, anche ieri il talent show ha dominato le conversazioni del social network: tra i top trend oltre ad #XF6 si sono alternati durante la serata, e nella notte, #Ventura, (tuttora nella top ten), #Ramazzotti, #MikaaXF6. I termini più twittati insieme all’hashtag sono stati i nomi dei concorrenti, nell’ordine: Daniele, Cixi, Chiara, Ics, Davide. Record di voti. Enorme anche la passione e l’attenzione del pubblico da casa espressa attraverso 1 milione e 706 mila voti , oltre a 9 milioni di applausi “virtuali” realizzati attraverso l’applicazione X Factor 2012.

Leggi tutto