Sky Uno, al via X Factor: in 60mila si contendono 12 posti

1' di lettura

Giovedi 20 settembre su Sky Uno Hd (ore 21.10) arriva la nuova edizione del talent show. Si parte con la selezione dei concorrenti. Tra le tante novità, la possibilità di votare anche su Twitter e col decoder

In 60mila si sono iscritti ai provini, solo in 12 arriveranno sul palco. Giovedì 20 settembre riparte su Sky Uno Hd (ore 21.10), la nuova edizione di X Factor, con numerose novità. Si parte dalla selezione dei partecipanti (4 puntate con le Audizioni, il Campo reclute e l'Home visit, ovvero la scelta definitiva dei 12 concorrenti), per poi proseguire con le dodici puntate live dedicate alla gara dei componenti delle quattro categorie (under 24 uomini, under 24 donne, over 25 e gruppi vocali), in onda dal 18 ottobre.

La nuova edizione del talent show sarà la più interattiva mai realizzata (qui tutte le novità). Tra le innovazioni, la possibilità di votare anche con il decoder, via web e persino attraverso Twitter. Non solo. Maggiore spazio sarà dedicato all'interazione, attraverso le pagine dei social media (Facebook, Twitter - l'hashtag sarà #xf6 - e Pinterest). E con l'App (disponibile su App Store e Android Market) che sviluppa un sistema di sincronizzazione con la diretta televisiva, si potrà  inoltre far sentire il proprio grado di appezzamento con l'"applausometro".

Leggi tutto