Sky On Demand, programmi di qualità in qualsiasi momento

1' di lettura

Centinaia di film da scaricare e vedere sul proprio My SkyHD in pochi secondi. E poi serie tv, documentari, sport e molto altro. Tutto grazie al nuovo servizio Sky. E su Twitter l’hashtag #lopensilovedi che suggerisce il film adatto al tuo stato d’animo

Una videoteca che per ricchezza e qualità non ha paragoni, con la possibilità di decidere, in totale libertà, quale programma vedere e quando vederlo avendolo disponibile in pochi secondi. E’ il nuovo Sky on Demand, il servizio gratuito che rende ancor più a portata di telecomando lo spettacolo dell’offerta Sky per emozionarsi, entusiasmarsi e commuoversi, scegliendo il programma in base al proprio stato d’animo, ai gusti del momento o, più semplicemente, al tempo a disposizione.

Sky on Demand è il luogo ideale per gli appassionati di Cinema. La varietà delle pellicole spazia tra tutti i generi e raccoglie il meglio della produzione cinematografica mondiale. Al momento del lancio, la videoteca di Sky on Demand può già contare su oltre 600 film e continuerà ad arricchirsi fino a superare i 1000 titoli, tendendo in prospettiva a includere tutta la programmazione dei canali Sky Cinema. Gli abbonati potranno scegliere dai successi più recenti in HD come “Capitain America”, “Carnage”, “Super 8”- inclusi nella sezione Scelti per te - agli italiani “Manuale d’Amore 3”, “Amici miei come tutto ebbe inizio”, “Natale in Sudafrica”, passando per i grandi blockbuster come “I Puffi”, “Le Cronache di Narnia- Il Leone”, “La Strega e L'armadio”, “I Pirati dei Caraibi- Oltre i confini del mare”, “Man in Black II”  e i classici dell’animazione “Cars 2”, “Il Castello errante di Howl”, “Milo su Marte”.

I contenuti di cinema sono divisi in categorie - secondo il genere o in base a "I Più Visti" e "Gli Ultimi Arrivi" - e la sezione dedicata alle Collezioni raggruppa per cicli i film che hanno fatto ridere, sognare, commuovere ed entusiasmare intere generazioni. Fra queste, “V per Verdone”, dedicata a uno degli attori e registi italiani più amati, “Regno Animato”, con il meglio del cinema d’animazione, il cofanetto “Vacanze di Natale”, con i 13 film che hanno scandito le feste natalizie degli italiani, e tutte le grandi produzioni originali Sky, da “Romanzo Criminale” a “Faccia d’Angelo”; e ancora “Girl Power”, “Fuori di testa”, “Pazzi d’amore”, “Ciak-si legge”, “Campioni al cinema”.
Un vero e proprio tesoro di emozioni a portata di mano, dove presto sarà disponibile anche l’intero ciclo dedicato a James Bond e le due epiche stagioni de “Il trono di spade”, successo mondiale firmato HBO. Ogni sezione è arricchita da locandine, trailer e brevi script riassuntivi, per una navigazione semplice che facilita gli abbonati nella scelta del programma.

La videoteca di Sky on Demand è ancora di più: dagli evergreen come “Le ali della libertà”, “Balla coi lupi” e “Carlito’s way”, a capolavori italiani come “L’ultimo imperatore”, “Il Postino” e “Nuovo Cinema Paradiso”, da grandi classici come “I soliti ignoti”, “Un americano a Roma” e “Matrimonio all’italiana”, a vere e proprie rassegne dedicate a grandi registi come Pier Paolo Pasolini, Nanni Moretti, Gabriele Salvatores, Giuseppe Tornatore, e ad attori che hanno firmato le pagine più belle del cinema italiano come Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Gian Maria Volontè, Alberto Sordi e Totò; e chi, come Roberto Benigni e Toni Servillo, fa grande il cinema italiano di oggi.

Sky on Demand è anche Intrattenimento, con serie tv di successo come “The River”, “The Listener”, “Pan Am”, “Falling Skies”, “Misfits”, e le produzioni italiane targate Fox “Boris” e “Il Mostro di Firenze”. In più, aspettando la nuova attesissima edizione, sarà possibile rivivere le emozioni di “X Factor 5”, dalle selezioni alla finalissima, e rivedere contenuti come “Masterchef” o “Il Principiante”.

Sempre più scelta anche per gli amanti dei Documentari, con le storie appassionanti di “Megafabbriche” e le immagini suggestive e i grandi reportage di National Geographic Channel, History e degli altri canali che compongono l’offerta Sky. Sky on Demand aiuta anche i genitori a scegliere quali programmi proporre ai propri Bambini con i grandi classici come “La Casa di Topolino” e contenuti edutainement come “Missione Cuccioli” e “Mozart a modo mio”, firmati De Agostini.

Infine, per gli amanti dello Sport, adrenalina e competizioni per rivivere le imprese più emozionanti del calcio, del tennis, del rugby, del golf e di tutte le altre competizioni che fanno di Sky la casa dello sport.

In occasione del lancio di Sky On Demand viene promossa anche un’iniziativa di social networking e interazione con il pubblico della rete. Strappa risate e lacrime, fa sognare, pensare, arrabbiare: niente meglio di un film riconosce al volo le emozioni di ognuno di noi. Per questo l’hashtag #lopensilovedi è l’assoluto protagonista su Twitter della giornata di oggi. In occasione della presentazione del servizio, infatti, chiunque potrà twittare il suo stato d’animo "mettendo alla prova" Sky on Demand che, nel giro di pochi secondi, risponderà suggerendo un film (e relativa scheda) adatto all’umore del momento.
#lopensilovedi è anche il messaggio che accoglierà per tutta la giornata i viaggiatori della Stazione Centrale di Milano dove, grazie alla “realtà aumentata”, sarà possibile vedere visualizzati i propri pensieri su 4 megaschermi allestiti nelle zone di passaggio della stazione, insieme al flusso di tweet in tempo reale dei followers in rete.
Da venerdi 29 giugno debutta poi sulle Fan Page di Sky Cinema, Sky Sport e Fox di Facebook l’applicazione che grazie all’utilizzo di una webcam è in grado di catturare le nostre espressioni e di generare un video, da poter condividere con gli amici, con i contenuti di Sky on Demand più adatti a noi.

Leggi tutto