Aniene 2, Corrado Guzzanti torna su Sky Uno

1' di lettura

Dopo il successo dello scorso anno il comico romano si ripropone con uno spettacolo ricco di nuovi e vecchi personaggi: dal supereroe coatto fino al comico orfano di Berlusconi, disperato come un reduce del Vietnam

Corrado Guzzanti torna in televisione dopo il successo messo a segno con Aniene, lo speciale mandato in onda nel 2011 e nel quale il comico romano ha introdotto una serie di nuovi personaggi. A cominciare proprio dal supereroe coatto Aniene. Ora su SkyUNO è in arrivo un  nuovo appuntamento con la satira corrosiva e la raffinata comicità di Guzzanti, una nuova carrellata di personaggi, specchio del Paese immerso nel “rigore” della sua classe dirigente e dei "mostri" che popolano un’apparente normalità.

Lo speciale, dal titolo Aniene 2 - Molto rigore per nulla, in onda in esclusiva il 14 giugno su Sky Uno HD alle 21.10, in perfetto stile Guzzanti, mixa vecchie e nuove “creature”, con sketch fulminanti su vizi e difetti che segnano il nostro passato e l’imminente futuro. Aniene 2 disegna lo spaccato di questi tempi partendo da un’invasione “aliena” che ha colpito il Paese, passando dal ritorno di Lorenzo, ormai cresciuto e diventato padre, ai dialoghi surreali tra Aniene e il padre Disse, che lo ha inviato sulla Terra con la difficile missione di aiutare la debole e corrotta razza umana “a diradare la fitta nebbia di incertezze” che la avvolge. Un’illuminante interpretazione dello stato della satira nell’era post-berlusconiana, che rappresenta i comici come ostinati reduci del Vietnam. Ogni sketch è costruito mescolando il meglio e il peggio dell’attualità, ma proponendone  una “lettura” alternativa, generando un’intuizione, lasciandoci una provocazione.

Dopo il successo di Aniene, andato in onda su Sky Uno lo scorso giugno, con quasi un milione di spettatori cumulati e milioni di visualizzazioni sul web con l'esilarante finto spot referendario, Aniene 2 - Molto rigore per nulla si preannuncia un nuovo evento televisivo e la sfida di Guzzanti alla crisi della satira in tempi di crisi. Aniene 2 - Molto rigore per nulla è scritto da Corrado Guzzanti con la collaborazione di Andrea Purgatori. Prodotto da Sky Uno, in collaborazione con Ambra Group, regia di Maurizio Cartolano. Nel cast: Massimo De Lorenzo, Lillo, Paola Minaccioni, Max Paiella e l’amichevole partecipazione di Marco Marzocca.

Leggi tutto