Madonna, al via la tournée: prima tappa Tel Aviv

1' di lettura

Si è svolto nella città israeliana il concerto inaugurale del MDNA world tour. E dalla pop-star è arrivato un appello per la pace: "I conflitti in Medio Oriente durano da migliaia di anni e devono cessare"

Madonna ha lanciato un appello per la pace a Tel Aviv dove ha iniziato il suo "MDNA world tour" con un megaconcerto allo stadio Ramat Gan.
"Ho scelto di iniziare la mia tournée mondiale in Israele per una ragione molto speciale e importante", ha spiegato la regina del pop americano, applaudita da 32.000 spettatori.  "Come sapete, il Medio Oriente è in preda a conflitti da migliaia di anni. Questi devono cessare", ha esortato Madonna.  "Non potete essere miei fan e non volere la pace nel mondo", ha aggiunto la popstar sottolineando che "bisogna dunque cominciare da oggi, da ciascuno di voi, perché se c'è la pace qui in Medio Oriente, ci può essere la pace nel mondo intero".
"Nessun conflitto può essere risolto infliggendo sofferenze a un altro essere umano" ha detto ancora Madonna.
Alla vigilia del concerto, la popstar aveva incontrato membri dell'Ong Forum per la pace israelo-palestinese, che raccoglie varie organizzazioni pacifiste, alle quali ha distribuito 600 biglietti.

Leggi tutto