New York, Springsteen incanta il tempio del soul. VIDEO

1' di lettura

Il Boss e la E-Street Band si sono esibiti all'Apollo Theater di Harlem. Due ore e mezza di concerto per presentare le canzoni del nuovo album, "Wrecking Ball" e per riascoltare i classici del repertorio. A giugno tre date in Italia

Guarda anche:
"Wrecking Ball", l'America di Springsteen tra rabbia e speranza

Bruce Springsteen scalda i motori in vista del tour che lo porterà in giro per l'Europa e gli Stati Uniti. Lo fa all'Apollo Theater di Harlem, New York, considerato un tempio della musica nera. E lo fa insieme ai compagni di sempre della E Street Band. Due ore e mezza di concerto, venerdì 9, per presentare le canzoni del nuovo album, "Wrecking Ball", uscito pochi giorni fa. Ma anche per ripescare i brani più datati del repertorio,  da “Tenth Avenue Freeze Out” a "Badlands".
Durante il live il Boss ha incarnato una miriade di ruoli, ha scritto il New York Times: "A volte ricordava un predicatore gospel, a volte sembrava l'avvincente imitazione di un cantante gospel anni '60".
Il tour di Springsteen e della E Street Band farà tappa anche in Italia per 3 concerti: il 7 giugno 2012 allo stadio San Siro di Milano, il 10 giugno a Firenze, Stadio Franchi, e l’11 giugno a Trieste allo Stadio Nereo Rocco.

Durante lo show di New York non sono mancati gli omaggi a Danny Federici e Clarence Clemons, i due componenti della E Street Band scomparsi prematuramente. Lo ha sottolineato anche lo staff del boss con un tweet durante il concerto.

Ecco la scaletta del concerto pubblicata su Twitter dall'account ufficiale di Bruce Springsteen

Tonight's set list: on Twitpic

Tutti i video su Bruce Springsteen

Leggi tutto
Prossimo articolo