“La casta in bianco”: la ricetta anticrisi di Bruno Barbieri

1' di lettura

Il giudice di MasterChef è l’ospite in carne e ossa della quarta puntata de “Gli Sgommati – Apocalisse 2012”, in onda alle 21.10 su Sky UNO. Le Mayene, poi, svelano i trucchi per salvarsi dalla catastrofe. GUARDA I VIDEO

Gli Sgommati, lo speciale
Gli Sgommati - Apocalisse 2012: le foto

( in fondo all'articolo tutti i video su Gli Sgommati – Apocalisse 201 2)

A MasterChef è lui a giudicare il talento culinario dei concorrenti, ma a “ Gli Sgommati – Apocalisse 2012 ” è il suo piatto a essere esaminato da tre critici d’eccezione. Bruno Barbieri è l’ospite in carne e ossa della quarta puntata dello show satirico di Sky UNO, in onda alle 21.10 sul canale 109 (dopo il consueto appuntamento con i pupazzi irriverenti). Dopo i politici Ignazio La Russa , Nichi Vendola e Daniela Santanchè , tocca a uno dei cuochi più famosi d'Italia. A PremierChef Barbieri propone la sua ricetta anticrisi per salvare il Paese: “La casta in bianco”. Riuscirà a convincere i palati di Mario Monti, Vladimir Putin e Nicolas Sarkozy?

Nella quarta puntata i politici in gomma sono ancora riuniti nella piramide Maya. “Chi cercherà di entrare stavolta?”, si chiedono mentre il citofono non smette di suonare. A intervistare i politici in carne e ossa ci pensa Michele Santoro (quello in lattice), inviato vicino al Parlamento. Tra gli altri, riesce a intercettare Mariastella Gelmini, Mara Carfagna, Silvio Berlusconi e Pier Luigi Bersani. I pupazzi del leader del Pdl e del Pd, poi, si ritrovano nell’Osteria del dimenticatoio. Tra una birra è l’altra cercano di scordare i successi di Monti e ricordano i bei vecchi tempi.

Guarda un estratto



Immancabile, anche in questa puntata de “ Gli Sgommati – Apocalisse 2012 ”, la video parodia di Sora Cesira e lo spazio dedicato al cinema. Il Trota reinterpreta “Harry Potter” e diventa “Harry Trotter, mago pasticcione”. Monti, accusato di essere in realtà una espressione della “matrice”, è il protagonista di “Montrix”. E poi l’ultima inchiesta delle Mayene: ecco i sistemi per salvarsi dalla catastrofe annunciata dai Maya.

“Nella profezia Maya c’è qualcosa che non va”, guarda il video

Leggi tutto