"Lui e Lei", il controcanto sarcastico a San Valentino

Spettacolo
Un'immagine dal video della canzone
spazio_bianco_imagine

Loro sono quelli di Spazio Bianco, un gruppo di creativi in rete specializzato in operazioni dissacranti. Due anni fa cantavano Natale di m..., nel 2011 hanno fatto ballare Berlusconi sul tram. E ora se la prendono con la Festa degli innamorati. IL VIDEO

Guarda anche:
Berlusconi solo in Europa? Si consola sul tram. IL VIDEO
Quando la satira arriva da YouTube
Gli Sgommati: tutte le puntate

Nel dicembre 2010 hanno dissacrato la festività più sacra con la canzone Natale di Merda, diventata ben presto un inaspettato e incredibile successo sul web. Lo scorso anno hanno replicato, sempre con un video pubblicato in rete, con un'esilarante ricostruzione "in tram" dei rapporti internazionale dell'Italia. Ora, febbraio 2012, a essere preso di mira è San Valentino, la festa degli innamorati. Loro sono quelli di Spazio Bianco, un collettivo di giovani sui 30 anni, creativi che imperversano in rete con video, canzoni ed eventi realizzati a sorpresa in giro per le città italiane.

Su Youtube, in vista del 14 febbraio, hanno ora pubblicato la canzone Lui e Lei (il video potete vederlo qui sotto): una canzone d'amore che, senza voler anticipare lo sviluppo, declina verso tinte sempre più fosche. E come già nelle loro produzioni precedenti, il racconto di una storia privata diventa occasione per allargare lo sguardo e descrivere lo stato d'animo di una generazione. Ad accompagnare la musica, come sempre, un video realizzato con pochi mezzi ma molta creatività: un'animazione semplice che accompagna i due protagonisti attraverso tutte le fasi della loro relazione sentimentale.





Spettacolo: Per te