X Factor, verso la finale. Ventura: un'edizione da ricordare

1' di lettura

C’è grande attesa per l’ultima puntata del talent show musicale, in diretta il 5 gennaio su Sky Uno e per la prima volta anche in 3D. In gara Francesca, Antonella e i moderni. Cattelan: “Vedere questi ragazzi mi ha dato speranza”. VIDEO

Guarda anche:
X Factor: i finalisti
Scopri il sito di X Factor
Tutte le news su X Factor

“Grande musica, grandi cantanti, giudici fantastici. E’ stata un’edizione da ricordare.” Così Simona Ventura riassume in poche battute la sua esperienza a X Factor in versione Sky. Alla vigilia della finale, che sarà trasmessa in diretta su Sky Uno (canale 109 di Sky) giovedì 5 gennaio alle 21:10 (alle 20:10 si inizia con un’ora di dietro le quinte) e per la prima volta anche in 3 D, la celebre conduttrice tv commenta a SkyTG24 il talent show e parla della concorrente della sua squadra, Francesca, ancora in gara insieme con i Moderni (Elio)e Antonella (Arisa) . “Il mio rapporto con Francesca ha avuto molti colori: all’inizio era molto chiusa e timida, ma io avevo già visto in lei questa grande tigre che si nascondeva in una bimba. Abbiamo avuto scontri dialettici anche duri ma è riuscita a liberarsi, si è fidata ed è arrivata all’ultima gara con un inedito fantastico”.

E sulla sua esperienza a Sky la Ventura sottolinea: “E’ una scommessa vinta perché quando sono stata chiamata da Sky a molti è sembrato un azzardo, ma io sapevo intuitivamente di fare la cosa giusta e così è stato”. E non finisce qui: “Rimarrò a Sky. Sono felice di stare qui e sperimentare cose nuove. Sarò inviata in California per la notte gli Oscar”.

Soddisfazione anche da parte del conduttore di X Factor Alessandro Cattelan che, sul milione e 300 mila spettatori di media della diretta, ha sottolineato: “Non solo abbiamo fatto grandi numeri, ma abbiamo anche ottenuto un giudizio positivo da parte di quasi tutto il pubblico”. E sui concorrenti: “Vedere questi ragazzi mi ha dato speranza, ci sono tanti giovani bravi ma mancano gli spazi. E i dodici partecipanti di X Factor hanno dimostrato di avere tutti un’attitudine europea, contemporanea”.



Tutti i video su X Factor

Leggi tutto