Twittaserie, la sfida di Sky.it: i telefilm in 140 caratteri

1' di lettura

E' possibile riassumere intere serie tv, decine e decine di puntate, nell'arco di un solo tweet? Il compito è arduo, ma il divertimento garantito. E così l'iniziativa spopola sul social network

Guarda anche:
La fotogallery dei tweet più divertenti e l'album
Quando twitter si scatena: l'album
Tutto Beautiful in 6 minuti: il video

Possibile riassumere un’intera serie tv nell'arco di un semplice tweet? Ridurre in 140 caratteri decine di puntate e stagioni delle fiction più amate? La missione è ardua, ma il divertimento è garantito. Così nasce l'idea di #TwittaSerie, l’iniziativa su Twitter per stimolare la fantasia e la creatività degli appassionati di telefilm lanciata da Sky.it, attraverso la sezione Mag dedicata all’intrattenimento.

E, a un giorno dalla sua nascita, #TwittaSerie già spopola: con una media di 9,4 tweet al minuto, fino a picchi di 35, e in testa ai trending topic, le tendenze più popolari sul social network.
La sfida consiste proprio in questo: usare i 140 caratteri di Twitter al meglio, con un pizzico di ironia, per descrivere le serie tv, usando l'hashtag #TwittaSerie. Volti musicali e dello spettacolo si sono già appassionati a #TwittaSerie. Ad esempio Frankie Hi Nrg Mc che scrive: "Due anziani bisbetici hanno per vicini due ragazze ed un finto gay #twittaserie #TreCuoriInAffitto" o Paola Turci, che cinguetta: "Uno che fa lavorare il cane al posto suo e manco lo paga #ilcommissariorex #twittaserie".

Intanto, si allunga di minuto in minuto l'elenco dei tweet più divertenti, come "Piamose Roma #twittaserie #romanzocriminale",di Daxseven, "Ognuno sa cosa gli succederà in un preciso istante, nel futuro, ma nessuno sa cosa succede nella seconda serie #flashforward #twittaserie", di ubimaggio, o "Tua nonna potrebbe essere tuo padre. #twittaserie #Beautiful" di __speedofsound. Immancabili i cinguettii su Lost, come quello di twitstupidario: "L'isola che non c'è. O forse c'é. No, no, c'è. E numeri a casaccio. #lost #twittaserie".

Leggi tutto