Jovanotti: "Affrontare la vita come se non finisse mai"

1' di lettura

Lorenzo Cherubini, in concerto a Torino per il suo tour, si racconta ai microfoni di SkyTG24. Le emissioni di C02 della tournée, iniziata in aprile e ricominciata a fine novembre, saranno compensate con un progetto di riforestazione in Camerun. VIDEO

"Affrontare la vita con uno spirito combattivo, come se non finisse mai, anche se sappiamo che finirà". E’ il messaggio di Jovanotti, in concerto a Torino per la sua tournée 'Ora in Tour Lorenzo Live 2011’. Un ciclo di concerti (iniziato ad aprile e ricominciato a fine novembre) 'green', nel senso che le 6.000 tonnellate di anidride carbonica prodotte dal tour saranno compensate con un progetto di riforestazione e di sviluppo in Camerun, realizzato dal gruppo energetico Enel.
'Ora', che da il titolo al tour e all'ultimo album di Jovanotti è anche l'ultimo singolo del cantante approdato in radio, dal 25 novembre. Una canzone che, per Lorenzo, "celebra l'attimo presente" e che vuole "vedere in una luce più calda e positiva il tempo in cui vivo".

Leggi tutto