I Coldplay ipnotizzano Madrid

1' di lettura

Fuochi d'artificio, effetti speciali, diretta su Youtube. La band britannica ha presentato nella capitale spagnola il nuovo disco Mylo Xyloto. "Abbiamo lavorato molto ai testi, volevamo che fossero onesti" racconta Chris Martin. VIDEO

Luci laser rosa e viola, girandole multicolori, fuochi d'artificio. E la platea che fa parte integrante dello show. E’ un concerto-evento trionfale, trasmesso in diretta su Youtube, quello con cui i Coldplay nella Plaza de Toros de Las Ventas a Madrid hanno presentato il loro ultimo lavoro, Mylo Xyloto. "Abbiamo lavorato molto ai testi, volevamo che fossero onesti emozionalmente" racconta Chris Martin.

Nel corso dello show, sulle note dei maggiori successi del gruppo britannico, dal recente Paradise alla hit Viva la Vida, si alza un'onda luminosa che attraversa tutta l'arena. Arriva Yellow e la Plaza de Toros - chiusa fino a marzo, poi riprenderanno le corride - diventa tutta gialla. Al momento di 'In my place', a ogni ritornello vengono sparati migliaia di petali di carta che fluttuano trasportati dal vento e dalla pioggia lieve che decide di  accompagnare il concerto, quasi come uno dei tanti effetti speciali.

Il tono si fa intimo con la struggente The Scientist, eseguita da Chris Martin solo al piano. O quando la band, spostatasi al centro di una stella rossa luminosa che penetra il pubblico davanti al palco, intona 'Til kingdom come'. E così quando parte Paradise, un mare di farfalle va a comporre dei cuori sui sei schermi tondi ai lati del palco. Dopo pezzi nuovi come Charlie Brown e vecchi successi come lo strepitoso Clocks, Chris accenna qualche nota di Rehab di Amy Winehouse. Per salutare tutti con un tripudio finale di fuochi d'artificio che illuminano la notte madrilena.

Leggi tutto