Il nuovo singolo di Mina, sul web è caccia all'autore. VIDEO

1' di lettura

Il brano "Questa canzone" farà parte del nuovo album in uscita a novembre. E secondo quanto racconta il figlio della cantante, Massimiliano Pani, nasce da un demo inviato in forma anonima. Così, è nato un sito per rintracciare il misterioso compositore

E' senza dubbio una delle più belle canzoni interpretate da Mina negli ultimi anni e farà parte del nuovo album, in uscita a metà novembre. Ma secondo quanto racconta il figlio della cantante Massimiliano Pani il brano è avvolto nel mistero. Il pezzo inviato, come tanti altri, a Mina è stato "registrato su un'audiocassetta, forse anche un paio di anni fa. La voce non ha alcun accento regionale, né si riesce a risalire all'età". "Mia mamma fa le cose più belle che le arrivano – racconta Pani - parliamo di tremila 'demo' l'anno, ognuno contiene 4-5 canzoni, fate un pà i conti. Noi le archiviamo in ordine cronologico e lei le ascolta tutte, ogni giorno dedica del tempo a questo lavoro minuzioso. Il pezzo, di cui si è perso l'indirizzo, sarà rimasto in una catasta".

Per trovare il misterioso autore è stato così creato un sito ad hoc minamazzini.com/questacanzone dove si potrà caricare il provino: "Li dovrò ascoltare tutti e confrontarli con l'originale", spiega Pani. E sulla nuova pagina Facebook saranno disponibili le indicazioni per fornire la prova inequivocabile della paternità del brano”. Nel nuovo album Mina ha voluto anche due brani firmati da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, 'Brucio di te' e 'Così sia'.

Leggi tutto