Vasco Rossi dimesso: "Ho pagato il conto con il mio fisico"

1' di lettura

Il cantante ha lasciato la clinica dove era ricoverato. Subito sul web un suo breve video per comunicare la notizia ai fan. "Sono pronto a ritornare Vasco"

Guarda anche:
Vasco fa pace con Nonciclopedia, e il sito riapre
Vasco Rossi travolto dall’effetto Streisand

Vasco Rossi ha lasciato la clinica Villalba di Bologna, dove era ricoverato dal 20 agosto. "Sono pronto a ritornare Vasco", ha detto poco dopo in un breve video (guardalo a fondo pagina) di 50 secondi che che ha pubblicato su Youtube e sulla sua pagina personale di Facebook. In pochi minuti ha ricevuto 12 mila "mi piace" e oltre 2mila commenti. Nella breve clip Vasco, in giacca a vento e cappellino, dice: "Finalmente sulla strada, on the road, come diceva Kerouac. Penso di aver pagato ormai il conto al mio fisico e adesso voglio il resto". Sulle condizioni dei salute del Blasco, la sua portavoce Tania Sachs ha confermato all'Ansa: "Si tratta di un'uscita definitiva: è finita la cura antibiotica di sei settimane, lui sta bene ed è tornato a casa".

La difficile estate del cantante era iniziata a metà luglio con un ricovero d'urgenza per la frattura di una costola. Il riposo assoluto impostogli dai medici lo aveva costretto a cancellare la seconda parte del tour. Proprio durante la degenza il cantante ha cominciato a usare con frequenza il social network, dove ha caricato piccoli video ed esternazioni polemiche contro Ligabue, Carlo Giovanardi e il sito satirico Nonciclopedia. "Diventerò il primo social rocker", ha annunciato.


Leggi tutto