Satira in tv, Gli Sgommati premiati a Forte dei Marmi

Gli Sgommati tornano in pista su Sky Uno dal 26 settembre
1' di lettura

Riconoscimento per il programma di Sky Uno alla 39esima edizione del Premio Internazione di Satira Politica. Intanto, i pupazzi in carne e gomma sono pronti a tornare in pista. Dal 26 settembre nuove risate e nuove caricature

Guarda anche:
Gli Sgommati, vai allo speciale

Guarda l'album con tutte le foto
Gli Sgommati, tutte le canzoni

Gli Sgommati vincono il Premio Satira Politica nella sezione TV, alla 39esima Edizione del Premio Internazionale della Satira Politica di Forte dei Marmi. Nel corso della cerimonia di premiazione una giuria di esperti e giornalisti delle più importanti testate nazionali ha consegnato il prezioso riconoscimento all’intero team autorale e produttivo de Gli Sgommati.

E dopo il successo della prima edizione, i pupazzi in carne e gomma tornano dal 26 settembre ancora più agguerriti – dal lunedì al venerdì alle 21 in esclusiva su Sky Uno – per cavalcare la notizia del giorno in una satira a 360°, irriverente e senza censure.
Il cast si arricchirà di nuove e divertenti caricature, tra cui quelle di D’Alema, Belpietro e Travaglio – che si erano già ‘affacciati’ nell’ultima puntata della scorsa edizione – oltre ad Angelino Alfano e molti altri volti di spicco della politica e della società italiana.
E senza sconti ad alcun personaggio politico, di destra, di centro, di sinistra, le new entry si aggiungeranno alla già ricchissima squadra composta ormai da 25 pupazzi tra cui: Bersani, Vendola, Di Pietro, Rosy Bindi, Berlusconi, Bossi, Santanchè, Gelmini, Ghedini, La Russa, Tremonti, Casini, Fini, Cassano, Aldo, Obama, Sarkozy, Putin, Gheddafi, Vespa, Santoro.

Anche quest’anno lo show satirico sarà arricchito dal prezioso contributo musicale della Sora Cesira (anche lei premiata a Forte dei Marmi), il fenomeno che ha fatto impazzire il web, per nuovi ed imperdibili video-parodie realizzati sulle note di canzoni storiche.

Leggi tutto