Matrimonio lucano per Sofia Coppola. VIDEO

Spettacolo
Sofia Coppola e Thomas Mars

La regista di Lost in Translation e Somewhere si è sposata con il cantante del gruppo francese dei Phoenix. La cerimonia si è svolta a Bernalda, in provincia di Matera, paese di origine dei Coppola, sotto lo sguardo benevolo del padre Francis Ford

Guarda anche:
Nozze in Italia? Un must per le star di Hollywood
Un anno fa Sofia Coppola trionfava a Venezia
Somewhere. l'ultimo film della Coppola

La regista americana Sofia Coppola e il cantante del gruppo francese dei Phoenix, Thomas Mars, sono marito e moglie: si sono sposati a Bernalda, paese in provincia di Matera da dove i bisnonni della sposa partirono alla volta dell'America. Qui, il padre della sposa Francis Ford Coppola, ha recentemente acquistato e restaurato Villa Margherita. Cerimonia breve e sobria, ha poi raccontato il sindaco di Bernalda, Leonardo Chiuruzzi, che ha celebrato il matrimonio in italiano, con l'aiuto di un interprete, e ha consegnato agli sposi una lettera di auguri del presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo. La sposa indossava un abito color glicine, lo sposo un abito classico, grigio, con un fiore all'occhiello.

All'interno, anche il ricevimento nuziale è stato all'insegna della tradizione culinaria. Con i prodotti lucani, dai formaggi ai peperoni 'cruschi' e i 'lampascioni' (un particolare tipo di cipolline), passando per il vino e la carne. La torta è stata preparata da uno chef locale: semplice, "in stile mariage americano" con glassa e rose di zucchero e crema chantilly, a cui sono stati aggiunti vassoi di cannoli siciliani, parenti lontani della tradizione dolciaria lucana. Volenti o nolenti, un omaggio al padrino.



Spettacolo: Per te