Ritorna il Pianeta delle scimmie. VIDEO

Una scena dal film L'alba del pianeta delle scimmie
1' di lettura

Esce a settembre il film che rilancia uno dei cicli più amati dagli appassionati di fantascienza. Protagonisti sono James Franco e la tecnologia di Avatar. Guarda in esclusiva su Sky.it la clip del backstage

Guarda anche
I 100 film di fantascienza più belli
Dive da fantascienza: la fotogallery

Ritorna al cinema uno dei classici della fantascienza più amati. Con L'Alba del pianeta delle scimmie, film che uscirà nelle sale italiane il prossimo 23 settembre, infatti, viene rilanciato uno dei cicli più fortunati e amati dagli appassionati di tutto il mondo, quello appunto dedicato a Il pianeta delle scimmie. Ambientata ai nostri giorni la pellicola, firmata da Rubert Wyatt, racconta di come lo scienziato Will Rodman (interprato da James Franco) crei in laboratorio un nuovo tipo di scimmia, a cui dà il nome Ceaser e che sarà colui che darà il via alla rivolta contro gli umani. Nel video qui sopra si vede il backstage del film e le interviste ai principali protagonisti.

A "interpretare" Ceasar, la scimmia ribella è Andy Serkis. I movimenti dell'attore, infatti, sono stati registrati da un apposito macchinario, tracciati e registrati. E sui questi movimenti in post produzione è stato realizzato, con l'ausilio della Computer grafica, il personaggio della scimmia ribelle. Serkis è ormai un veterano in questo genere di operazioni, avendo già prestato la propria gestualità per creare Gollum nel signore degli Anelli e King Kong nel remake firmato da Peter Jackson. Si tratta della stessa tecnologia che ha trovato in Avatar la sue realizzazione più perfetta e assoluta.

Oltre a James Franco e Andy Serkis, nel cast compaiono anche Freida Pinto, la protagonista di The Millionaire di Danny Boyle, John Lithgow, volto noto di Hollywood e il veterano Brian Cox.

Leggi tutto