Vasco, un video per i fan: "Volete sapere come sto? Sto"

1' di lettura

Il rocker, uscito pochi giorni fa dall’ospedale, si fa sentire attraverso Facebook. E dopo alcuni post un po’ misteriosi ha deciso di metterci anche la faccia: "Sopporto i dolori fisici ma non quelli psicologici: si chiama male di vivere". GUARDA IL VIDEO

Guarda anche:
Vasco Rossi esce dall'ospedale: "Sto molto meglio"
Vasco, una vita spericolata sul grande schermo
L'annuncio: "Questa è la mia ultima tournée"
I fan: "Vasco ripensaci, senza te siamo soli"

Vasco Rossi: l'album fotografico


Come sta davvero Vasco Rossi? “Sta”, per dirla con le sue stesse parole. Uscito da pochi giorni dall’ospedale e dopo una serie di dichiarazioni e mezze smentite, sempre tramite Facebook, il cantante ha pubblicato nella serata di sabato 6 agosto un video rivolto ai suoi fan.
Davanti al computer di casa Vasco si presenta con uno spray per la gola e dice subito: “Vi faccio vedere le condizioni del mio stato. Non parlate più di salute, non ne posso più… ‘Vasco come stai, come stai?’… Sto, sto, sto. Praticamente sto”.
Poi, dopo aver fatto ascoltare una canzone degli Skiantos, “Ti rullo di cartoni”, Vasco aggiunge: “Io non ho mai preso un’aspirina. Sopporto i dolori fisici ma non sopporto i dolori psicologici. Il mio malessere si chiama male di vivere, non è depressione. Visto che mi permette poi di scrivere le canzoni che scrivo, be’ io - devo essere sincero - alla fine mi sembra che il prezzo valga molto molto molto la candela”.

Il video del rocker di Zocca giunge dopo il monito a non fraintendere le sue parole e le sue intenzioni perché "la stampa è veloce nell'informare ma dannatamente ritardata nel comprendere”.
Il riferimento era a un altro post pubblicato 20 ore prima sempre su Facebook, nel quale Vasco aveva scritto: “Assumo (da tempo) un cocktail di antidepressivi, psicofarmaci, ansiolitici, vitamine e altro, studiato da una equipe di medici, che mi mantiene in questo ‘equilibrio’ accettabile”.
Ma il riferimento, forse, era anche alle famose "dimissioni da rockstar", forse male interpretate. Vasco ora ci tiene a dire: "Non sono depresso... come non mi sono dimesso".

Leggi tutto