"Ostia Beach": i coatti sono tornati. E conquistano il web

1' di lettura

Un anno fa Romina e Debora, le ragazze del "calippo" e della "bira". Ora, sempre con la spiaggia laziale a fare da sfondo, un nuovo "cult" per Facebook e YouTube: la parodia della canzone Mr Saxo Beat, in salsa coatta... VIDEO

Guarda anche:
“'Una bira o famo la colla”: il tormentone (VIDEO)
Romina e Debora, le star di YouTube ci riprovano
“’Na bira e un calippo”? E’ la fine della classe media

La meta preferita dagli italiani per l’estate 2011? Sembra essere ancora una volta Ostia. L’anno scorso erano le due ragazze intervistate da SkyTG24 ad aver fatto impazzire (dalle risate) migliaia di utenti su Internet. E anche quest’anno la località balneare del Lazio sembra conquistarsi un notevole successo, almeno su Facebook e YouTube.
Il merito, però, è soprattuto della parodia di una canzone di Alexandra Stan, Mr Saxo Beat, realizzata da Radio Globo, un’emittente radiofonica romana.

In pochi giorni la canzone è volata in vetta alla classifica dei brani preferiti dagli ascoltatori della radio conosciuta in tutto il Lazio. Ma è stato Internet a farne un successo nazional-popolare.
Su YouTube girano due versioni, quella originale di Radio Globo (con la registrazione del brano in studio) e quella realizzata da una società di animazione che, sfruttando la genialità del testo, ne ha realizzato un filmato altrettanto esilarante. Migliaia e migliaia di visualizzazioni su Youtube e di condivisioni su Facebook: il tormentone è servito.

Guarda il video "Ostia Beach" girato in spiaggia:



Guarda il video realizzato da Radio Globo:

Leggi tutto