Coppola: "Con Twixt mi dedico all'horror"

Il regista Francis Ford Coppola al Comic Con di San Diego
1' di lettura

Il regista, autore di Apocalypse Now e Il padrino, ha presentato al Comico Con di San Diego il suo nuovo progetto. Un film di vampiri e fantasmi in 3D. Che cambierà ad ogni proiezione. Guarda l'intervista

Francis Ford Coppola (Oscar alla carriera nel 2010) ha deciso di dedicarsi all'horror. Al Comic Con di San Diego, diventato ormai uno dei principali appuntamenti per appassionati di cinema, televisione e videogiochi, il regista ha presentato Twixt, un fantasy con toni cupi e terrorizzanti. Non è la prima volta che il regista esplora il regno della paura. Cresciuto artisticamente nella factory di Roger Corman (maestro degli horror anni '60 con Vincent Price premiato dall'Academy nel 2009), il regista del Padrino diede una sua personalissima interpretazione all'immaginario dei vampiri nel 1992 con Bram Stoker's Dracula.

E a 72 anni Coppola si conferma inoltre curioso sperimentatore del mezzo cinematografico. Per Twixt infatti ha deciso di limitare l'uso del 3D solo ad alcune scene, giocando dunque con il passaggio da una sistema all'altro. Inoltre il regista tenterà di realizzare proiezioni speciali nelle quali modificherà il montaggio a seconda delle reazioni del pubblico in sala. Il film dovrebbe venire presentato a fine settembre al Toronto Film Festival.

Leggi tutto