Pearl Jam: 20 anni di rock in un film. VIDEO

Spettacolo
Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam
pearl_jam_getty3

Ecco le prime immagini di "Twenty", il documentario di Cameron Crowe ("Jerry Maguire") dedicato alla band di Seattle. Raccoglie filmati inediti del gruppo, dagli esordi ai giorni nostri. Verrà presentato in anteprima a settembre al festival di Toronto

Guarda anche:
Pearl Jam: 20 anni in tour: FOTO
Il sound di Seattle: musica per Grunge e piccini


Sono esplosi insieme ai Nirvana nei primi anni Novanta, era d'oro del grunge. Ma con il passare del tempo sono diventati un'istituzione del rock americano. I Pearl Jam spengono adesso 20 candeline. E per celebrare la ricorrenza si sono affidati a Cameron Crowe ("Jerry Maguire", "Almost Famous" ). Il regista ha firmato così "Pearl Jam Twenty", un documentario dedicato a Eddie Vedder e soci.
La pellicola è ricavata da oltre 1.200 ore di filmati d'archivio rari o inediti e da più di 24 ore di 'girato' recente (interviste ed esibizioni dal vivo). Non è la prima volta che le strade di Crowe e della band di Seattle si incrociano. La band infatti compare già nel film (e nella colonna sonora) di "Singles", pellicola ambientata non a caso nella Seattle dei primi anni Novanta. "Pearl Jam Twenty" verrà presentato in anteprima a settembre al Festival del Cinema di Toronto. Ci sarà anche una colonna sonora, pubblicata in contemporanea alla distribuzione del film nelle sale. Ad alimentare l'attesa sono arrivate martedì 26 le immagini del trailer pubblicate dal gruppo su Internet.

Pearl Jam Twenty from Pearl Jam on Vimeo.

Spettacolo: Per te