X Factor, ecco i due nuovi giudici: Elio e Arisa

1' di lettura

Ufficializzati i nomi dei giurati che, insieme a Morgan e Simona Ventura, faranno parte della prossima edizione del programma di Sky Uno. A Roma dal 21 al 24 luglio si terrà intanto la seconda tornata di preselezioni

X Factor: dal 21 al 24 luglio i casting a Roma
Casting X Factor: istruzioni per l'uso
X Factor: iscriviti al casting
Sfoglia l'albun fotografico di X Factor
Guarda i video dei casting milanesi

Elio e Arisa si aggiungono a Morgan e Simona Ventura: è così al completo la squadra dei giudici di X Factor, che in questa quinta edizione condotta da Alessandro Cattelan, ha traslocato su Sky. A Roma il 21 luglio, ultima tappa dei pre-casting. Dopo settimane di indiscrezioni che hanno scatenato il toto-nomi, sono stati dunque ufficializzati gli ultimi due giurati della prossima edizione del programma targato Sky Uno.

Elio, già apprezzato nel suo ruolo di giudice dagli appassionati del talent, e Arisa, una novità assoluta per la trasmissione. Nella quarta edizione, Elio ha seguito la categoria degli Over 25, di cui faceva parte la vincitrice Natalie. Mentre Rosalba Pippa in arte Arisa, dopo aver vinto nella categoria 'nuove proposte' del Festival di Sanremo nel 2009, è tornata a Sanremo anche l'anno successivo nella sezione 'artisti' e - sempre nel 2010 – è stata nel cast fisso della trasmissione Victor Victoria.

Continua, intanto, la ricerca dei concorrenti della prossima edizione: la seconda tornata di preselezioni si terrà a Roma dove, tra giovedì 21 luglio e domenica 24 luglio sono attesi migliaia di partecipanti. I provini si terranno in Piazzale Ferruccio Parri, davanti al Colosseo Quadrato nel quartiere Eur. Per partecipare alle selezioni, gli aspiranti concorrenti dovranno registrarsi al numero 0423 402 300 o sul sito xfactor.sky.it. Tutti coloro che avranno completato correttamente l'iscrizione, sia per telefono che via web, saranno convocati alla preselezione. X Factor, basato sul format 'The X Factor' è realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA in co-produzione con Magnolia.

Leggi tutto