PAGINA NON DISPONIBILE

La pagina richiesta non è stata trovata
Potresti aver digitato un indirizzo errato o quello di una pagina rimossa
o spostata ad un nuovo indirizzo. Oppure torna alla Home

404 Not Found

Il ventaglio segreto di Hugh Jackman

1' di lettura

Il prossimo otto luglio esce nelle sale il nuovo film di Wayne Wang, già autore dieci anni fa di "Smoke" e "Blue in The Face". Nel cast anche l'interprete di "Wolverine". GUARDA LA CLIP

Guarda anche:
Sky Cine News presenta Il Ventaglio segreto
Hugh Jackman: la fotogallery

Torna l'otto luglio nei cinema italiani Wayne Wang, regista cinese, diventato particolarmente amato da critica e pubblico negli anni Novanta per aver realizzato, in coppia con lo scrittore Paul Auster, quei particolari affreschi della città di New York che erano stati Smoke e Blue in The Face (entrambi interpretati da Harvey Keitel). E lo fa con Il Ventaglio segreto, un affresco della propria terra di origine, il racconto di una doppia storia di amicizia femminile che si articola su un arco temporale di oltre un secolo.

Ispirato al romanzo Fiore di Neve e il Ventaglio segreto della scrittrice Lisa See, l'omonimo film di Wang racconta la storia dell'amicizia di due bambine vissute nella Cina del XIX secolo, unite dall'aver subito nello stesso giorno la tradizionale fasciatura dei piedi. Benché cresciute in isolamento, le due ragazze continueranno a comunicare tra di loro usando un codice segreto nascosto in un ventaglio.
Parallelamente il film racconta, nella Shangai dei nostri giorni, del rapporto tra Nina e Sophia, due discendenti delle precedenti ragazze, sospese tra i legami ancestrali della Cina antica e le fratture portate dalla modernità. Nel cast, unica presenza occidentale, anche Hugh Jackman, l'affascinante attore australiano, conosciuto per aver interpretato l'X Men Wolverine.

Leggi tutto