Referendum, ecco come si vota. Parola di Corrado Guzzanti

1' di lettura

Dallo spettacolo Aniene, in onda in esclusiva su Sky Uno, una clip tratta dallo show del comico, che torna in tv dopo 9 anni. GUARDA LA VIDEO PARODIA

Guarda anche:
L'intervista a Guzzanti - Lo spot - Le foto del programma

“Il 12 e 13 giugno alcune persone stravaganti si vorranno recare alle urne per abolire delle norme che spostando due virgole verranno riproposte pari pari da questo governo. Ammesso che raggiungano il quorum, è bene ricordare che difficilmente il loro voto verrà preso sul serio”.
E' questo un passaggio dell'esilarante (e surreale) gag sulle istruzioni per il voto del referendum del 12 e 13 giugno che Corrado Guzzanti ha portato in tv con il suo nuovo spettacolo, andato in onda in esclusiva su Sky Uno il 10 giugno e che sarà in programmazione anche nei prossimi giorni (qui tutti gli orari).

Aniene - questo il titolo del programma - è composto da una serie di sketch e situazioni satiriche, costruiti come una sorta di playlist di YouTube, che ripropongono alcuni dei personaggi più noti dell'attore romano, dal massone sempre scocciato, fino al mafioso sotto processo.
Ma non mancano anche alcune new entry, come appunto Aniene, il personaggio che dà il titolo al programma, una sorta di dio vichingo, inviato dal padre sulla Terra per riportare ordine tra gli umani affetti da “debolezza e bugiardità”.

Leggi tutto