William e Kate si trasferiscono nella residenza di Lady D

La residenza di Kensington Palace
1' di lettura

Gli sposini reali, che vivono attualmente sull'isola di Anglesey, nel Galles del Nord, occuperanno un appartamento a fianco di quello abitato da Diana e dai suoi figli dopo il divorzio con Carlo. LO SPECIALE E LE FOTO

Guarda anche:

FOTO: L'ALBUM "REALE" - Il fatidico sì - Il bacio - Gli invitati - I testimoni - Il giro in Aston Martin

VIDEO: Il prete "acrobata"

CURIOSITA': Gli imprevisti e le follie del matrimonio - Il web si prende gioco di Will e Kate: le parodie

Il principe William e sua moglie, Kate (come ancora tutti chiamano Catherine, la duchessa di Cambridge) si trasferiranno a breve a Kensington Palace, la storica residenza londinese, dove il principe, suo fratello Harry, vissero insieme alla madre, Lady Diana, dopo il suo divorzio da Carlo, il principe del Galles. Lo ha reso noto un portavoce di palazzo St.James.
"Il duca e la duchessa di Cambridge avranno temporaneamente assegnata come residenza reale a Londra un appartamento a Kensington Palace".

I due giovani vivono attualmente sull'isola di Anglesey, nel Galles del Nord, dove il principe William è assegnato come pilota di d'elicotteri, nei ranghi della Raf.
"La residenza principale della coppia continuerà ad essere la loro casa sull'isola di Anglesey e il loro ufficio londinese sara' ancora presso St.James Palace", ha precisato il portavoce.
Finora quando arrivavano a Londra, i due giovani si appoggiavano nell'appartamento a Clarence House che William condivide con il fratello più giovane, il principe Harry.

L'appartamento in cui vivranno a Kensington non sarà però lo stesso occupato da Lady D con i suoi figli: dovranno infatti accontentarsi di quello che il tabloid britannico Daily Mail definisce un "modesto" appartamento, in un palazzo i cui spazi più belli sono già stati occupati da altri membri della famiglia reale: il duca e la duchessa di Gloucester, il duca e la duchessa di Kent e il Principe e la principessa Michael del Kent, che, almeno fino al 2002, pagavano - pare - un affitto di facciata: "Appena 69 sterline a settimana, per un appartamento sontuoso".

Leggi tutto