E' ufficiale: Benigni nel nuovo film di Woody Allen

Spettacolo
roberto-benigni

Il comico toscano, premio Oscar per 'La vita è bella', reciterà nella prossima pellicola del regista americano. Si intitolerà 'The Wrong Picture' e avrà come protagonisti anche Alec Baldwin ed Ellen Page. VIDEO

Incontro al vertice della comicità: Roberto Benigni reciterà per Woody Allen. La notizia di un ruolo per il nostro attore-regista premio Oscar per La vita è bella, rimbalzata dai siti americani a cominciare da Deadline e poi dilagata ovunque, ha trovato una conferma dall'ufficio stampa di Benigni.
Il film è The Wrong Picture che Allen girerà a Roma quest'estate e per il quale lo stesso regista ha annunciato i protagonisti: "Ho ingaggiato Alec Baldwin e la piccola Ellen Page, la rivelazione di Juno. E poi Jesse Eisenberg, il protagonista di The Social Network. E poi Penelope Cruz... Ah si mi sono ritagliato anche un piccolo ruolo".

Con Midnight in Paris, Woody Allen sarà, insieme a Marion Cotillard, Owen Wilson, Rachel McAdams, Adrien Brody, Lea Seydoux (ma non Carla Bruni Sarkozy che con ogni probabilità resterà all'Eliseo) il gran protagonista dell'apertura del Festival di Cannes mercoledì 11 maggio e dopo comincerà la preparazione del film. Ed è probabile che proprio a Cannes, Allen confermi la partecipazione di Benigni e forse di altri attori come Bill Murray e Vince Vaughn di cui pure si vocifera sui siti internet Usa. Allen e Benigni si sono sentiti nei giorni scorsi, il regista americano ha chiesto al toscanaccio la disponibilità per alcuni giorni di riprese tra luglio e agosto. Cosa farà Benigni in The Wrong Picture non si sa ancora, come del resto in generale la trama del film, una commedia naturalmente, che potrebbe avere negli studi di Cinecittà alcuni sfondi e nelle bellezze di Roma un sicuro protagonista così come lo sono state la Londra di Match Point, la Barcellona di Vicky Cristina Barcellona e la Parigi più romantica di Midnight in Paris.

Spettacolo: Per te